Amuchina, la new entry del reparto ortofrutta

Singolare esempio di cross merchandising in un Ipercoop della Romagna

Amuchina, la new entry del reparto ortofrutta
Chi sta vicino a una donna in stato interessante lo sa, tra le mille preoccupazioni di una futura mamma c'è anche quella di lavare accuratamente frutta e verdura per evitare toxoplasmosi e altre malattie. In molte, per eliminare germi e batteri naturalmente presenti sui prodotti ortofrutticoli, utilizzano l'Amuchina, che è anche un disinfettante per uso alimentare.

Quando si compra l'ortofrutta, quindi, può nascere l'esigenza di avere un prodotto per lavarla. All'Ipercoop Lungosavio di Cesena hanno pensato di dare una risposta a questo bisogno direttamente nel reparto ortofrutta e accanto al murale refrigerato con i prodotti di IV gamma e davanti alle isole con frutta e verdura sfusa, hanno collocato un dispenser dell'Amuchina, con un cartello che indica la specifica funzione del prodotto: la disinfezione di frutta e verdura.

Un singolare esempio di cross merchandising con cui la catena della grande distribuzione organizzata mette in evidenza la capacità del reparto ortofrutta di essere volano per l'acquisto di altri prodotti.

Copyright 2017 Italiafruit News