L'estate di Fruit24 tra spiagge, città e Meeting di Rimini

L'estate di Fruit24 tra spiagge, città e Meeting di Rimini
Anche ad agosto gli italiani potranno scoprire, grazie a chef in spiaggia e visualfoodist in città, come preparare e gustare in maniera divertente frutta e verdura. Fruit24, il progetto promosso da ApoConerpo e co-finanziato dall'Unione Europea e dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali per promuovere il consumo di frutta e verdura, infatti, accompagna gli italiani in vacanza.

Prosegue il tour che toccherà le principali città del Centro e Nord Italia: ad agosto tappe a Bellaria (martedì 1, mercoledì 2), Cesenatico (giovedì 3, venerdì 4), Milano Marittima (sabato 5, domenica 6), Pisa (sabato 26, domenica 27), Viareggio (lunedì 28, martedì 29), Lido di Camaiore (mercoledì 30, giovedì 31). Da settembre il tour toccherà Marina di Massa, Genova, Torino, Bergamo, Milano, Brescia, Verona, Padova, Bologna, Firenze, Roma dove si concluderà il 29 ottobre. In ciascuna città per due o tre giorni consecutivi arriverà un mezzo di Fruit24, che nel centro storico o nelle zone di maggior frequenza costituirà un'isola Fruit24. Qui un cuoco visualfoodist terrà dei laboratori per il pubblico, insegnando come realizzare ricette facili e divertenti utilizzando frutta e verdura di stagione. Nel frattempo due hostess, dotate di bicicletta, si muoveranno nelle aree circostanti ed inviteranno il pubblico a recarsi nel laboratorio distribuendo un ricettario e i palloncini per i bambini.

L'evento sarà seguito in tempo reale sul sito web www.fruit24.it e condiviso nei canali social. Format simile anche per la presenza di Fuit24 al Meeting dell'amicizia fra i popoli di Rimini in programma dal 21 al 23 agosto. A settembre Fruit24 sarà poi a Bologna, alla Run Tune Up, la mezza maratona con oltre 4mila atleti partecipanti, censita tra le 10 gare su strada più importanti d'Italia sulla classica distanza di 21.097 km.

Sempre ad agosto, lo chef da spiaggia accompagnato da due hostess sarà presente per tutto il giorno con un corner di Fruit24, sabato 5 a Marina di Ravenna e sabato 19 a Lido di Classe. Si prenderà cura dei bagnanti, guidandoli nelle varie attività ed intrattenendoli. In diversi momenti della giornata lo chef preparerà assaggi a base di frutta e verdura di stagione che le hostess distribuiranno ai presenti.

Fino al 31 gennaio 2018, infine, Fruit24 è on air con ricette, consigli e informazioni utili sul canale "La Tv delle Autostrade", la tv che trasmette nelle aree di servizio presenti lungo la rete autostradale italiana, utilizzando il circuito indoor InfoMoving, presente in 100 aree di servizio per un totale di 200 schermi e il circuito outdoor degli impianti Ledwall Network presente in 15 aree di servizio con altrettanti schermi. Con Fruit24 mamme, giovani, adulti, sportivi, studenti possono trovare ricette semplici, fantasiose, elaborate o ricercate – sulla base delle proprie necessità. Dagli antipasti ai piatti unici, dalle zuppe ai secondi: frutta e verdura permettono innumerevoli combinazioni, anche per realizzare preparazioni insolite e meno utilizzate come snack, merende, insalate e pasti leggeri.

Per servire in tavola in ogni momento della giornata i colori, i sapori, i profumi della frutta e della verdura Fruit24 rappresenta l'alleato ideale per tutti. Tante idee per tutte le ore, ma non solo: Fruit24 è il punto di riferimento per conoscere i valori nutritivi di frutta e verdura, permettendo a tutti i consumatori di comprendere che frutta e verdura sono alimenti freschi, naturali, facili da usare, piacevoli e convenienti, in linea con le più moderne tendenze alla prevenzione e al benessere.

Fonte: Ufficio stampa Fruit24