Aldi, la prima apertura è a Castellanza

Il 15 febbraio evento con quattro manager. Centro logistico a pieni giri

Aldi, la prima apertura è a Castellanza
Aprirà a Castellanza (Varese), in viale Don Minzoni 2, il primo punto vendita italiano di Aldi. La conferma ai rumors riportati anche da Italiafruit News (cliccare qui per leggere) è arrivata ieri con l’invito dettagliato dell’inaugurazione, in programma nella mattinata di giovedì 15 febbraio, riservata e a numero chiuso. Per far conoscere quella che Aldi definisce la “nuova idea di spesa” interverranno Michael Veiser, group managing director, Michael Postinghel, managing director, Carlo Fallico, country coordinator buying Paola Polesel, marketing and communication director; insieme a loro un ospite "d’eccezione", il cui nome è top secret. Castellanza dista una trentina di chilometri da Varese e altrettanto da Milano: una posizione strategica, scelta con cura per presentarsi in grande stile all'esigente e competitivo mercato italiano. 

E’ entrato intanto in piena operatività il centro logistico di Vallese di Oppeano (Verona), che dalla fine della scorsa settimana “sfoggia” anche l'insegna di Aldi (nella foto): in questi giorni stanno iniziando i rifornimenti, presto da qui partiranno le merci destinate a riempire gli scaffali dei punti vendita disseminati nel Nord. 

Aldi si inserisce in un comparto, quello dei discounter che, stando ai dati Nielsen, conta in Italia oltre cinquemila negozi capaci di esprimere un giro d’affari di circa 13 miliardi di euro e una quota del 16% delle vendite del largo consumo. L'ultimo rapporto Coop evidenzia come discount e superstore continuino ad essere i formati più performanti nonostante gli assetti e le dinamiche della Gdo mostrino caratteristiche molto differenti tra le diverse aree del Paese. Non a caso "l'avventura" di Aldi parte dal Nord.

Copyright 2018 Italiafruit News