Frutta baciata dal sole, Dole parla agli italiani

Presentata la nuova campagna di comunicazione

Frutta baciata dal sole, Dole parla agli italiani
Un nuovo claim e una nuova campagna di comunicazione in Italia con un unico filo conduttore - il sole - è stata presentata da Dole al Macfrut. Con "Abbiamo il sole dentro" e il nuovo visual scelto per la campagna, si vuole mettere in evidenza la rigorosa selezione da sempre riposta dall’azienda nella scelta dei migliori frutti. "Una scelta che facciamo all'origine - spiega a Italiafruit Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia - nei luoghi dove i frutti crescono al meglio e conseguono una bontà senza pari da offrire ai consumatori".

Il sole non è una scelta casuale: è parte integrante di Dole sin dal 1986, anno in cui è comparso a caratterizzarne il logo. “Nel visual abbiamo voluto porre in evidenza l’elemento caratterizzante e differenziante di Dole, il sole giallo splendente racchiuso nella O del logo - aggiunge Bambini - Il sole è energia pura, luce, calore. I raggi solari, infatti, irradiano l’ampia gamma della frutta di alta qualità che viene coltivata ogni giorno. E ciò unicamente nei Paesi naturalmente più vocati, là dove cioè i prodotti illuminati e scaldati dal sole, crescono deliziosi e succosi. Sullo sfondo le immagini delle cultivar, appunto, a richiamare quel paesaggio e l’intenso lavoro posto in essere alla base della filiera produttiva”.

Un messaggio più immediato e semplificato, che arriva dopo l'ultima campagna "Più buona se sai da dove arriva", in cui Dole invitava i consumatori alla verifica della filiera produttiva con Dole Earth. La nuova campagna è frutto di una ricerca svolta sugli acquirenti Dole, da cui sono emerse le esigenze dei consumatori. "Avevamo necessità di una comunicazione dedicata al pubblico italiano - continua la responsabile marketing - e questo fa capire anche l'importanza che ha l'Italia per la nostra azienda. La nuova campagna sarà declinata su tutti i canali, online e non, e sarà affiancata alla campagna MyEnergy"

"Abbiamo il sole dentro" è solo una delle molteplici novità che Dole ha in serbo nel 2018 e che verranno lanciate via via nel corso dell’anno in maniera sinergica su tutti i suoi canali: dal blog alla newsletter, passando per la pagina Facebook, che vanta una community di quasi 45mila utenti.

Il lancio della nuova campagna di comunicazione è stato positivo, così come positiva è stata la partecipazione di Dole al Macfrut. "E' una fiera che convince sempre di più, con tanta affluenza e che ci dà la possibilità di incontrare i nostri clienti - conclude Bambini - dai grossisti alla Gdo. Una grande opportunità con una forte impronta internazionale".

Copyright 2018 Italiafruit News