Il marchio del distributore è popolare in Germania

Il marchio del distributore è popolare in Germania
I consumatori tedeschi hanno un elevato livello di fiducia nei prodotti a marchio del distributore che acquistano, secondo l'indagine annuale sui consumatori di Lz e Ipsos. Gli acquirenti credono che i marchi del distributore offrano alta qualità e convenienza.

Rispetto ai marchi del produttore, i due terzi degli intervistati vedono nel marchio del distributore una pari alta qualità e il 71% una uguale affidabilità. Un consumatore su dieci vede i marchi del distributore in modo più favorevole in termini di affidabilità rispetto ai prodotti a marchio del produttore. Il marchio del distributore è ancora largamente vincente per la concezione del prezzo e il 76% considera che sia meno caro dei marchio del produttore.

Lo studio si è focalizzato per la prima volta sul marchio del distributore nei drugstore. Per oltre metà degli intervistati (58%), i marchi del distributore hanno una qualità pari a quelli del produttore. I nuovi prodotti a marchio del distributore riscontrano grande interesse tra i consumatori.

Fonte: Plma