eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 19 settembre 2019


Catastrofi naturali, fondi in arrivo dall'Ue

Con il via libera definitivo del Parlamento europeo, ieri a Strasburgo, l'Italia può beneficiare immediatamente di ben 227,2 milioni di euro del Fondo europeo contro le catastrofi naturali che si sono abbattute l'anno scorso in 15 regioni italiane. "In appena due mesi di attività legislativa - afferma Paolo De Castro, relatore del provvedimento per il gruppo S&D alla commissione Bilanci dell'Europarlamento - abbiamo reso operativo il provvedimento, dimostrando che l'Europa è solidale nei confronti dei nostri territori, dei nostri cittadini e delle aree più colpite da queste calamità".

"Con ancora negli occhi le immagini catastrofiche delle alluvioni in Emilia Romagna e dei milioni di alberi abbattuti in Veneto - aggiunge De Castro - auspico che ora il Governo italiano elargisca rapidamente i fondi europei di cui potranno beneficiare Friuli Venezia Giulia, le Province autonome di Trento e Bolzano, Liguria, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna e Veneto. In maniera minore, riceveranno un supporto anche la Valle d'Aosta e l'Abruzzo".

Insomma, conclude De Castro, "un risultato concreto, rapido, frutto della collaborazione di tutte le istituzioni europee e nazionali che dimostra come il gioco di squadra sia l'unica via per rispondere alle richieste e ai bisogni dei nostri cittadini".

Fonte: Ufficio stampa Paolo De Castro 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: