eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

mercoledì 13 novembre 2019


Tutto pronto per il World Pear Forum di Futurpera

Dal 28 al 30 novembre i padiglioni di Ferrara Fiere ospiteranno la terza edizione di FuturPera – Salone Internazionale della Pera, il punto di riferimento tecnico e commerciale per il settore pericolo. Quest’anno i due principali problemi fitosanitari del pero, Maculatura Bruna e Cimice asiatica, saranno al centro dei convegni del World Pear Forum, l’importante appuntamento informativo che si terrà in contemporanea al Salone, organizzato in collaborazione con CSO Italy. Non mancherà un focus sul miglioramento produttivo e un convegno completamente incentrato su commercializzazione del prodotto e mercati. Nel dettaglio, giovedì 28 a partire dalle 10.00 si parlerà di “Una pericoltura diversa è possibile. Confronto tra l'esperienza italiana e australiana” mentre a partire dalle 14.30 esperti e produttori a confronto per l’incontro “Analisi e possibili soluzioni ai danni della maculatura bruna”.

Venerdì 29, dalle 9.30, l’attenzione si sposterà su “Le prospettive commerciali e le nuove opportunità di mercato” con i rappresentanti di cooperative e catene della Grande Distribuzione europee, per fare il punto su commercializzazione e valorizzazione del prodotto.
Sabato 30 novembre, sempre a partire dalle 9.30, un altro importante appuntamento tecnico su “Come affrontare le nuove sfide: l’esempio della cimice asiatica”, uno dei maggiori problemi fitosanitari che le aziende agricole hanno dovuto affrontare in questi anni.

La partecipazione a FuturPera e al World Pear Forum è gratuita. Per accedere alla fiera e ai convegni è necessaria la registrazione che può essere fatta sul sito www.futurpera.com oppure direttamente in Fiera. 

Fonte: FuturPera


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: