Gerry Scotti torna ad essere il volto di Perla Nera

Cresce l'anguria midi a buccia nera con 700 ettari pianificati e 375 mila quintali attesi

Gerry Scotti torna ad essere il volto di Perla Nera
Gerry Scotti torna a promuovere Perla Nera, l’anguria midi a buccia nera con pochi semi prodotta da Op Francescon, Peviani e Op La Mongolfiera.
La campagna promozionale che vede protagonista il volto noto degli schermi televisivi, partirà il 13 giugno per terminare il 21 agosto con interventi in diversi programmi come “Caduta libera”, “Paperissima Sprint”, “Conto alla rovescia” e “Mela Verde”.


Andrea Peviani

Ad annunciare i dettagli del piano tv è stato Andrea Peviani, direttore commerciale Gruppo Peviani intervenuto ieri durante Think Fresh Webinar Preview, di cui Perla Nera è stato sponsor.
“Con questa campagna realizzata in collaborazione con Mediaset - ha detto il manager - speriamo di generare 110 milioni di contatti, si tratta di un progetto massiccio sviluppato in un arco temporale corto (giugno, luglio, agosto)”.



E ha continuato: “E’ il terzo anno che siamo approdati in televisione ma questo 2021 ha rappresentato il nostro maggiore sforzo economico. Come novità, tramite le smart tv potremo anche interagire con i consumatori finali, collegandoli al nostro sito sempre aggiornato. Ma non finisce qui, perché il nostro piano di comunicazione prevede l’assidua presenza sulle nostre pagine Facebook e Instagram, la collaborazione con food blogger e la nostra presenza in mega schermi digitali a Milano”.
Una campagna di marketing che riflette gli ottimi risultati generati da Perla Nera: superfici pianificate per più di 700 ettari (rispetto ai 550 del 2020) e volumi commercializzabili pari a 375mila quintali (contro i 275mila dell’anno precedente). “Il clima finora non ci ha aiutato molto ma siamo positivi perché i riscontri stanno arrivando  - ha precisato Peviani - e i numeri in crescita rispetto all’anno scorso non fanno che incoraggiarci”.

La stagione di Perla Nera è già iniziata a inizio mese con i primi stacchi siciliani e continua tuttora nelle serre dell’isola dove sono prodotti i frutti precoci. A seguire, la campagna continuerà in cinque regioni italiane: Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna e Lombardia

Bruno Francescon

Una produzione scalare che facilita i rifornimenti e la distribuzione, soprattutto in caso di difficoltà.
“Abbiamo partner di livello distribuiti in tutta Italia – ha spiegato Bruno Francescon, presidente dell’omonima Op – ed essendo distribuiti su più areali abbiamo molti meno problemi di continuità produttiva: tra produttori c’è collaborazione e spesso ci scambiamo il prodotto. A testimonianza della sinergia che abbiamo creato, lo scorso anno nessuno dei nostri clienti è rimasto senza Perla Nera”.
E ha aggiunto: “Quest’anno prevediamo una stagione lineare per le forniture e abbiamo tanto prodotto da vendere. La stagione è partita benissimo anche dal punto di vista qualitativo, merito del caldo che ha fatto e continua a fare in Sicilia, il nostro primo areale di produzione”.



“Ci auguriamo che i risultati presentati oggi (ieri per chi legge, ndr) diventino una regola – ha concluso Peviani – stiamo mettendo in campo le nostre forze e il nostro sapere agronomico in un ottimo lavoro a livello di consorzio”.

Copyright 2021 Italiafruit News