In Piemonte tornano le «Giornate di mandorlicoltura»

In Piemonte tornano le «Giornate di mandorlicoltura»
Lunedì 15 e martedì 16 novembre sono in programma le "Giornate di mandorlicoltura Piemonte" organizzate dal collegio interprovinciale dei periti agrari e dei periti agrari laureati di Alessandria, Asti, Cuneo, Torino e Valle d'Aosta e dal consorzio vivaisti lucani Covil.

Lunedì 15 novembre alle 9,00 sono in programma le visite guidate nei mandorleti delle Langhe con raduno presso "Mondagri Coop." in piazza Urbano Prunotto 2 ad Alba (Cuneo) a cura di Elio Ressia e Vito Vitelli.

"Le nuove opportunità per la filiera del mandorlo in Piemonte" è invece il titolo dell'incontro divulgativo previsto martedì 16 novembre alle 16,30 presso La Madonnina Agriturismo Dorè, località Scarparone, 55 - Alba (Cuneo). Ad introdurre i lavori sarà Vittorio Aimasso di Mondagri Coop. mentre interverrà Vito Vitelli, agronomo libero professionista.

La partecipazione è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione. Gli incontri si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Ai periti agrari partecipanti verranno riconosciuti CFP.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Elio Ressia (335 6281208), Vittorio Aimasso (339 1076633) e Vito Vitelli (339 2511629).

Fonte: Collegio interprovinciale ei periti agrari e dei periti agrari laureati di Alessandria, Asti, Cuneo, Torino e Valle d'Aosta