Gli imballaggi Tosca al fianco del retailer Bravo

Introdotte nuove casse con i lati trasparenti

Gli imballaggi Tosca al fianco del retailer Bravo

La collaborazione di Tosca con la catena di supermercati Bravo nella Repubblica Dominicana è l’esempio di una partnership di successo, creata con soluzioni sostenibili, innovative e studiate su misura per le esigenze di questa ambiziosa catena di supermercati.  

La sfida
Bravo ha sottolineato le sfide operative dell'utilizzo di casse in plastica rigida non pieghevoli nei loro negozi. L’utilizzo di queste casse ha comportato un uso inefficiente dello spazio, impattando sulle operazioni in negozio e ostacolando l’esposizione del prodotto. Considerata l’espansione dei negozi, l’utilizzo inefficace dello spazio è diventato un significante ostacolo.

La collaborazione con Tosca
Bravo ha scelto di collaborare con Tosca considerata la vasta gamma di imballaggi in plastica riutilizzabili proposta dall’azienda.
La decisione è stata influenzata in modo significativo dalla convenienza del 1/2 Display Bin 77, che si è rivelato una soluzione ideale e pratica per migliorare l’esposizione in negozio, allineandosi perfettamente alle esigenze operative di Bravo.
Dopo il successo del 1/2 Display Bin 77, Bravo ha adottato per i suoi punti vendita anche altri imballaggi firmati Tosca, come il 6416 Wood Look Active Lock in diversi colori, il 1/2 Dolly per le operazioni di logistica e il 6423 Wood Look Active Lock US.

Collaborazione futura
Tosca è attivamente coinvolto nello sviluppo di ulteriori prodotti pronti al consumo prodotti per l'efficienza logistica e display in-store. Tra questi l’introduzione di casse ibride con lati trasparenti (vedi foto di apertura), che favoriscono la rapida identificazione di contenuti, semplificando così la logistica e le operazioni in  negozio.

Bravo in dettaglio
Bravo è una delle principali catene di distribuzione della Repubblica Dominicana con 23 negozi in tutto il Paese. Il retailer ha piani ambiziosi per raddoppiare la sua presenza in cinque anni. Tuttavia, di fronte ai vincoli di spazio e all’inefficienza logistica delle casse di plastica rigida nei punti vendita, Bravo ha cercato una soluzione più sostenibile. E l’ha trovata nelle casse pieghevoli e riutilizzabili di Tosca, che ottimizzano lo spazio in negozio e semplificano le operazioni lungo tutta la catena di approvvigionamento. Con questo nuovo progetto, il retailer conferma il suo impegno per l’innovazione e la sostenibilità. (am)

Fonte: Ufficio stampa Tosca