Fiere all'estero, Fruit Logistica «über alles»

Ecco i risultati del nostro sondaggio. Dietro Berlino, Madrid e Hong Kong

Fiere all'estero, Fruit Logistica «über alles»
La vittoria è schiacciante, ma non è un plebiscito assoluto. Per gli operatori della filiera ortofrutticola italiana, Fruit Logistica è la fiera estera di riferimento, l'appuntamento più importante per internazionalizzare gli affari della propria azienda. La pensa così il 60% dei professionisti dell'ortofrutta. Questo è il risultato dell'ultimo sondaggio "Secondo Voi" che vi abbiamo sottoposto la scorsa settimana (clicca qui per leggere la notizia).

Il tema delle fiere ha suscitato molto interesse, visto l'alto numero di rispondenti. Ai nostri lettori avevamo chiesto quale appuntamento avrebbero scelto - avendo solamente un'unica possibilità di andare all'estero - per internazionalizzare il business della propria azienda. Il 60% ha optato per Fruit Logistica, che mercoledì a Berlino aprirà i battenti per una tre giorni che calamiterà in Germania tutto il mondo ortofrutticolo. Al secondo posto, invece, si è piazzata Fruit Attraction di Madrid con il 17% delle preferenze, mentre sul terzo gradino del podio si siede Asia Fruit Logistica con l'8%.



Tutti gli altri eventi del settore - dal Pma Fresh Summit al Gulfood - hanno raccolto le briciole. Per il futuro sarà interessante capire come varierà la percezione degli operatori e se - messi per gioco davanti a un'ipotesi di questo tipo, con una sola possibilità di partecipare a una fiera estera - preferiranno Madrid a Berlino. E poi quanta importanza acquisiranno gli appuntamenti in Oriente.

Copyright 2018 Italiafruit News