eventi
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 14 febbraio 2013


OPO VENETO NEL SEGNO DELLA STAGIONALITÀ

OPO Veneto intende muoversi sempre più nel segno della stagionalità, ovvero operare sul mercato con prodotti freschi, di stagione, genuini, sostenibili. A questo obiettivo mira con le sue campagne promozionali e di educazione alimentare, nelle relazioni con gli operatori e con i consumatori. Si tratta, in sostanza, di mettere in primo piano verdura e frutta di stagione. A Fruit logistica di Berlino ha presentato agli operatori questo suo impegno che ha esplicitato attraverso la tabella "Stagionalità, Season's" con la quale, in maniera molto sintetica, si indicano i periodi in cui sono disponibili i prodotti freschi di stagione che vengono trattati da OPO Veneto. Per facilitare la consultazione la proposta è stata informatizzata ed è visibile su I-pad, smart phone e computer. Per Michele Trevisan, export manager di OPO veneto "l'accoglienza da parte degli operatori a Berlino è stata ottima. L'idea funziona bene perché dice con immediatezza quando sono disponibili i prodotti freschi – afferma -. E' uno strumento semplice ed efficace, che facilita le relazioni commerciali".
Guardando la tabella si ha subito l'idea di cosa è bene trovare e consumare in un determinato periodo dell'anno, avendo garanzia di freschezza, genuinità, sicurezza alimentare e risparmio.
Presentata a Berlino anche la gamma completa delle confezioni e degli imballaggi che OPO Veneto utilizza per i suoi prodotti: un packaging essenziale, fatto in buona parte con materiale ecocompatibile, riciclabile e comunque a basso impatto ambientale, personalizzato e dunque facilmente riconoscibile. Firmato OPO Veneto.

Nella foto: Michele Trevisan, export manager e Francesco Arrigoni vicedirettore OPO Veneto, nell'area dedicata in "Piazza Italia" a Fruit Logistica.

Fonte: OPO Veneto


Altri articoli che potrebbero interessarti: