eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

giovedì 19 maggio 2022


Consegne a domicilio, Esselunga testa l'elettrico

Domenica scorsa si è chiusa alla Fiera di Milano l’edizione 2022 di Transpotec Logitec, l'appuntamento dedicato a trasporti e logistica. E in questo contesto è stato presentato il nuovo mezzo per le consegne della spesa di Esselunga. Si tratta di un Volvo Trucks FE 6×2 Electric brandizzato con i colori dell'insegna e che servirà per effettuare le consegne nel centro di Milano.

Il mezzo fa parte della flotta di Italtrans, che svolge il servizio per Esselunga, e rappresenta un ulteriore impegno del gruppo distributivo verso la sostenibilità. Questo camion è solo il primo di questo tipo, nei prossimi mesi, infatti, ne saranno consegnati altri due. E se i test con questi veicoli saranno positivi, la flotta elettrica al servizio di Esselunga potrebbe ampliarsi.



Il Volvo Trucks FE 6×2 Electric, fa presenta Italtrans, è silenzioso, versatile e maneggevole, ideale per muoversi negli stretti spazi urbani.

“La strada delle Zero Emissioni parte ben prima dell’avvento dei mezzi elettrici, dalla scelta di costruire una flotta mezzi sempre aggiornata per ridurre le emissioni, lavorando internamente anche sul fronte della razionalizzazione dei viaggi e dei chilometri percorsi - dichiara Paola Bellina, direzione operativa e trasporto di Italtrans - L’elettrico è indubbiamente una tappa cruciale di questo percorso e in Esselunga abbiamo trovato conferma di un partner che, condividendo questa filosofia, desidera affiancarci nel perseguimento di un obiettivo di sviluppo sostenibile".

Copyright 2022 IFN Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: