CHIQUITA VENDE LA DIVISIONE DELLE BEVANDE A BASE DI FRUTTA AL PARTNER TEDESCO BAGUSAT

CHIQUITA VENDE LA DIVISIONE DELLE BEVANDE A BASE DI FRUTTA AL PARTNER TEDESCO BAGUSAT
La multinazionale Chiquita Brands International ha comunicato in una nota l'intenzione di concentrarsi sul core business della banana, confermando l'operazione di cessione della propria divisione delle bevande a base di frutta - la Chiquita Smoothies - al partner Gebrüder Bagusat, produttore di frutta con sede a Monaco di Baviera (Germania).
Gebrüder Bagusat è da diversi anni produttore esclusivo della linea di smoothies "Just Fruit in a Bottle", introdotta da Chiquita in alcuni Paesi europei.  
All'interno della nota, la multinazionale specifica che le attività in oggetto verranno trasferite entro i prossimi due mesi ad una nuova entità commerciale, la Chiquita Bagusat Smoothies, che andrà quindi ad assumere una partecipazione di controllo nella joint venture detenuta con Danone.
Come abbiamo anticipato a fine gennaio (cfr. Italiafruit del 30 gennaio), Danone aveva già deciso di vendere alla Gebrüder Bagusat il 51% delle proprie quote - acquisite nella primavera del 2010 - detenute in joint venture con Chiquita.
"Nel quadro delle proprie strategie aziendali, Chiquita e Danone decidono di concentrarsi sui loro core business", conferma la stessa multinazionale attraverso la nota stampa.

Fonte: Eurofruit