ZESPRI, LA CAMPAGNA ADV EUROPEA E' SEMPRE PIU' SOCIAL

ZESPRI, LA CAMPAGNA ADV EUROPEA E' SEMPRE PIU' SOCIAL
Zespri ha annunciato l'inizio della sua nuova campagna pubblicitaria, in partenza insieme alla stagione dei kiwi neozelandesi, che quest'estate si concentrerà sui social media oltre che sui mezzi tradizionali. La prima spedizione di kiwi in Europa, infatti, è stata scaricata la scorsa settimana nel porto di Tarragona in Spagna e in quello di Zeebrugge in Belgio. A partire da ora fino a novembre un costante flusso di prodotto neozelandese entrerà nel mercato Europeo, da Nord a Sud.
L'obiettivo di questa campagna sarà quallo di comunicare sempre più direttamente con i consumatori. La compagnia, infatti, per la prima volta nel mercato Europeo, ha lanciato la pagina Facebook del marchio in Benelux, Francia, Germania, Italia e Spagna integrata con la nuova applicazione twitter feed, che permette di condividere più efficacemente i contenuti postati su Twitter anche sugli altri social network.
"Questa sarà un'ottima opportunità per accrescere vicinanza e interattività con i nostri clienti nei diversi paesi Europei" afferma Nele Moorthamers, direttore marketing della divisione europea di Zespri, che ha sede in Belgio.
Contemporaneamente, continueranno le campagne pubblicitarie televisive sia in Belgio, che in Germania, Olanda e Spagna oltre a una costante presenza online, sui principali siti specializzati in Francia, Germania, Italia e Spagna. In quest'ultimo paese, inoltre, la compagnia ha previsto anche una campagna stampa tradizionale.
"I vantaggi di questo tipo di attività interattiva sui social media sono molto elevati - dice Moorthamers -. Abbiamo promotori dedicati che, dopo aver assaggiato il nostro prodotto, condividono informazioni per promuoverlo tra gli utenti della rete".
In più oltre 20 mila negozi e grossisti in Europa riceveranno kit promozionali contenenti materiali informativi da esporre nel punto vendita e altri gadget per le promozioni estive. In Germania, inoltre, i retailer parteciperanno in modo attivo alla promozione: i responsabili dei reparti ortofrutta delle principali catene distributive del paese dovranno esporre all'interno dei loro reparti delle cartellonistiche per coinvolgere i consumatori nel concorso a premi promosso da Zespri.
Infine, Moorthamers ricorda: "Continuiamo ad investire nelle attività formative nelle scuole e investiamo in programmi sanitari per promuovere sani stili di vita, partendo dal presupposto che il kiwi è un frutto ricco di proprietà benefiche, vitamina C e fibre".

Fonte: Eurofruit