DOLE FOOD COMPANY, AVVIATI ACCERTAMENTI SULL’ACQUISIZIONE DA PARTE DEL PRESIDENTE DAVID MURDOCK

DOLE FOOD COMPANY, AVVIATI ACCERTAMENTI SULL’ACQUISIZIONE DA PARTE DEL PRESIDENTE DAVID MURDOCK
Uno dei più importanti studi legali di New York, Tripp Levy PLLC, ha annunciato che sta facendo approfondimenti sulla proposta di acquisizione di Dole Food Company Inc. David Murdock (nella foto), Presidente del Consiglio di amministrazione e CEO, già proprietario del 40% delle azioni ordinarie, sta ora cercando di acquistare le restanti quote, a 12 dollari per azione.
L'indagine riguarda Murdock nel suo ruolo di Presidente, Amministratore Delegato ed azionista di maggioranza della società, insieme agli altri membri del consiglio di amministrazione, in rapporto alla determinazione del valore di vendita.
E’ evidente che nel ruolo di Murdock esistono potenziali conflitti di interessi: da un lato l'acquisto della società per se stesso, dall’altro i suoi doveri fiduciari di ottenere il prezzo più alto possibile per gli azionisti.
L'inchiesta sta valutando sia il ruolo di Murdock sia quello degli altri membri del consiglio di amministrazione per capire se hanno rispettato un processo giusto ed equo tale da garantire agli azionisti di ottenere il massimo valore per le loro azioni.
Il consiglio, ha fatto sapere Dole, si riunirà nei prossimi giorni per formare un comitato speciale di amministratori indipendenti che prenderà in considerazione la proposta di Murdock.


Fonte: Reuters