BATTEZZATO A BERLINO IL PROGETTO MODÌ INTERNATIONAL

BATTEZZATO A BERLINO IL PROGETTO MODÌ INTERNATIONAL
Forte dell'innovazione e dell'unicità che rappresenta - "ecologica, croccante e succosa " - la mela Modì® sta raccogliendo sempre più consensi e riconoscimenti da parte dei consumatori a livello Internazionale.
E' proprio il successo cosmopolita del brand a caratterizzare la 22esima edizione di Fruitlogistica 2014. In occasione dell'evento Berlinese si è, infatti, inaugurata la piattaforma internazionale che ha visto l'adesione dei nuovi partner Statunitensi: i vivaisti del NAINN - C&O NURSERY, PRO TREE NURSERY, VAN WELL NURSERY, WILLOW DRIVE NURSERY - ed il trader FARMINGTON FRESH.
Il network dei produttori e distributori provenienti da Europa, Turchia, Serbia, Russia, Uruguay, Australia e Stati Uniti ha così visto nascere il progetto Modi® International. Obiettivo comune sviluppare la varietà e politiche di branding coordinate a livello internazionale, favorendo lo scambio di informazioni e best practices in ambito produttivo, condividendo strategie di marketing e distribuzione declinate ad hoc per ogni mercato di destinazione.
Il progetto, nato in Italia con la registrazione del brevetto e del marchio da parte del costitutore CIV (Consorzio Italiano Vivaisti), vede così coinvolti importanti players della produzione e della commercializzazione: Modì Europa Spa in Europa, Ozler Tarim Urunleri Uretim Pazarlama San.Ve Tic A.S. in Turchia, Delta Agrar in Serbia, Zao Sad-Gigant in Russia, Frutec in Uruguay, Graham's Factree ed Holman Fresh in Australia ed, infine, i vivaisti del NAINN insieme a Farminton Fresh negli Stati Uniti d'America.



Marica Soattin, direttore generale del Civ-Consorzio italiano vivaisti con due delegati di Farminton Fresh a Berlino.


Per quanto riguarda la stagione commerciale 2013-2014, a fronte di una produzione europea di circa 18.000 tonnellate, Modì® continua a registrare andamenti positivi delle vendite con un destoccato, nella prima parte della campagna, superiore al 50% del totale di prodotto disponibile.
Performance che confermano l'ottima qualità dei frutti, l'apprezzamento da parte di un consumatore sempre più orientato verso uno stile di vita eco-responsabile ed un forte potenziale di mercato verso aree dell'Europa Orientale, Paesi del Far East, del bacino del Mediterraneo e del Nord America.



Pannello Modì® a Fruit Logistica 2014


Contatti:
Modì Europa S.p.A  
Dario Lezziero, Direttore Commerciale & Marketing
Via G.Caselli, 11/b - 44124 Ferrara (I)
M + 39 366 6552857  
T +39 0532 902811
E-Mail: dario.lezziero@modieuropa.com  
www.modiapple.com  


Altri collegamenti:
CIV www.civ.it    
MODI'® in EUROPA www.modieuropa.com   
MODI'® in TURCHIA www.ozlertarim.com  
MODI'® in RUSSIA www.sadgigant.ru   
MODI'® in SERBIA www.deltaagrar.rs  
MODI'® in URUGUAY www.losreyes.com.uy   
MODI'® in AUSTRALIA www.holmanfresh.com.au  - www.factree.com.au  
MODI'® negli U.S.A. www.farmfresh.com  - www.nurserynet.com/NAINN  


Fonte: Ufficio Stampa Modì