eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

mercoledì 8 marzo 2017


Germania, «natural branding» per il biologico

Sbarca nella Gdo tedesca il natural branding, metodo green di marchiatura a laser dell'ortofrutta fresca che sfrutta la luce "pulsata" per incidere loghi e altre comunicazioni sull'epidermide dei prodotti. Dietro al lancio c'è il gruppo Rewe, che, dopo aver eliminato i sacchetti di plastica nelle banane, questo mese avvierà un test di vendita su patate e avocado biologici marchiati a laser.

"Il natural branding si applica solo alla superficie dei prodotti e non ha alcun effetto su gusto, qualità e shelf life", spiega Rewe in una nota. Così, il gruppo tedesco intende dire "stop" all'utilizzo di confezioni ed etichette adesive nel segmento dell'ortofrutta biologica tedesca. "Il sistema – sottolinea – ci consentirà di risparmiare notevoli quantità di plastica e carta e di immettere meno gas serra nell'atmosfera".

Il test, che durerà quattro settimane, andrà a coinvolgere un totale di 800 Pdv a insegna Rewe e Penny della Renania Settentrionale-Vestfalia, il land più popolato della Germania. A seconda del gradimento dei clienti, poi, si deciderà se avviare altre sperimentazioni.

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: