Melone giallo, ottima partenza per il gruppo Ferfrut

Il clima ideale ha contribuito alla qualità dei frutti: grado Brix superiore a 12

Melone giallo, ottima partenza per il gruppo Ferfrut
Ottima partenza per la campagna del melone giallo per il gruppo Ferfrut (Napoli) - azienda della famiglia Ferrante che si occupa della produzione e commercializzazione di angurie, meloni e agrumi.


“Le quantità sono abbastanza elevate e la richiesta è nella norma – spiega a Italiafruit News Antonio Ferrante, senior manager dell’azienda – per adesso il clima è stato ideale e i frutti ne hanno beneficiato in termini di qualità: riusciamo a commercializzare meloni dalla pezzatura media di 2/2,5 chilogrammi e un grado Brix che supera i 12”.



La merce lavorata proviene esclusivamente dai produttori siciliani, che lo coltivano su 120 ettari: “Vendiamo i meloni gialli con il nostro marchio Ferfrut o con il marchio del distributore - commenta Ferrante – le nostre confezioni sono generalmente cassettine 40x60 cm con un numero di frutti variabile da 6 a 9”.



E conclude: “Speriamo che la campagna possa continuare sugli stessi livelli produttivi e qualitativi, prevediamo di terminarla ai primi di ottobre”.
 
Copyright 2021 Italiafruit News