Sostenibilità, va a Riverfrut il premio Ecopack 2021

Sostenibilità, va a Riverfrut il premio Ecopack 2021
Riverfrut azienda virtuosa attenta all’ambiente si occupa della coltivazione e produzione di verdure e ortaggi freschi e semilavorati.
Nel tempo Riverfrut ha dimostrato di saper migliorare il concetto di qualità applicato non solo alla cura e all’attenzione dei prodotti ma impiegando un occhio di riguardo all’ambiente attraverso prodotti sempre più eco sostenibili. 

La linea intrapresa e le scelte aziendali hanno permesso alla società agricola di aggiudicarsi per il 2021 l’Ecopackaging Award 2021, il premio rivolto alle aziende che propongono packaging ecosostenibili non solo nei materiali, ma anche nel design.
Riverfrut è da sempre attenta all’ecologia e alla salvaguardia del pianeta e dimostra la sua attenzione con scelte concrete anche nel packaging sempre più “green” grazie agli innovativi pack ecologici che utilizzano confezioni 100% riciclabili e diminuiscono fino al 75% la plastica utilizzata.

La sfida del pack sostenibile va nella direzione attesa dal consumatore che è sempre più attento alle tematiche ambientali e all’argomento legato alla sostenibilità, fattore che funge da perno trainante nelle scelte d’acquisto del cliente finale. 

Ad indossare la "veste della sostenibilità" sono gli articoli di V gamma grazie alle ultime innovazioni in termini di plastica utilizzata e materiali più performanti.
Ad oggi il basso impatto ambientale risulta fondamentale per le aziende impiegate nella produzione del settore food perché una delle problematiche più complessa è la gestione dei rifiuti legati agli imballaggi di cui queste tipologie di aziende fanno largo uso. Partecipando a questo bando l’azienda fa una scelta concreta legata al recupero di questo tipo di materiali e incentivando un corretto utilizzo di strumenti quali la raccolta differenziata e il riciclo.
Riconoscimenti come quello ricevuto sono l’ulteriore dimostrazione che la direzione intrapresa è quella giusta.

Fonte: Ufficio stampa Riverfrut