Aldi Uk taglia i prezzi di frutta e verdura

Il retailer rivendica il suo impegno per un’alimentazione sana

Aldi Uk taglia i prezzi di frutta e verdura

Sono circa 50 i prodotti ortofrutticoli su cui Aldi UK ha annunciato un calo di prezzi che si aggira intorno al 7% medio. È la più grande misura promozionale annunciata quest’anno dal retailer – come si legge in una nota stampa – e il totale dei prodotti coinvolti rappresenta un quarto della gamma dei prodotti dell’insegna. L’obiettivo, come ha sottolineato la stessa catena, è di aiutare la Gran Bretagna e i suoi cittadini a condurre un’alimentazione sana a basso prezzo.

“Gli acquirenti del supermercato più economico del Regno Unito (secondo il confronto annuale dei prezzi dei supermercati nel Regno Unito, pubblicato il 7 febbraio 2024) – si legge nel comunicato - ora possono usufruire di prezzi ancora più bassi su articoli quali frutti di bosco, uva, pomodori, mele e insalate pronte”.

Julie Ashfield, amministratore delegato degli acquisti di Aldi, ha dichiarato: “Quest'anno puntiamo a ridurre i prezzi più che mai. In Aldi ci impegniamo a far si che una dieta sana e varia sia alla portata di tutti, con molti clienti che spesso si rivolgono a noi per i nostri prezzi bassi per poi rimanere grazie alla qualità dei prodotti."

Per esempio, con la nuova iniziativa promozionale, lo scalogno è passato da 1,19 a 0,99 sterline; la confezione da 6 mele di Golden Delicious da 1,39 a 1,29 sterline; la confezione di pere Conference da 610 grammi da 1,39 a 1,29 sterline; i mirtilli selezionati da 2,79 a 2,49 sterline; l'insalata da 0,85 a 0,79 sterline; i mini peperoni dolci da 1,35 a 1,29 sterline e così via. A questa pagina (clicca qui per accedere) si può consultare l'elenco completo dei prodotti e dei relativi prezzi scontati.

Iniziative collaterali
Secondo una recente ricerca condotta da Aldi, l'adulto medio del Regno Unito mangia solo quattro volte a settimana le proprie porzioni giornaliere di frutta e verdura, ovvero cinque, il cosiddetto five-a-day. Nell’ottica di stimolare i consumi, l’insegna ha proposto una serie di ricette (clicca qui per approfondire, vedi foto sopra) che utilizzano diverse tipologie di frutta e verdura per ispirare pasti più salutari.
Aldi, inoltre, continua il suo impegno nei confronti dell'Inghilterra tramite il ricorso a forniture nazionali: nel 2023 ha investito ulteriori 1,3 miliardi di sterline con fornitori inglesi, che rappresentano più di tre quarti di tutti gli articoli venduti nei punti vendita della catena. (am) 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN