Con i finocchi Preludio e Clodio F1 arriva la primavera di Enza Zaden

Varietà che arrivano sempre puntuali alla raccolta

Con i finocchi Preludio e Clodio F1 arriva la primavera di Enza Zaden

Una rondine non fa primavera, ma le raccolte di Preludio e Clodio giungono sempre puntuali all’appuntamento. Si sa che l’andamento stagionale influenza sensibilmente le disponibilità, ma queste due varietà, trapiantate nella finestra indicata dal servizio tecnico commerciale Enza Zaden arrivano sempre puntuali alla raccolta.

Francesco Speranza di Mi.Ta e Antonio Cavallaro di Enza Zaden

Lunedì scorso è iniziata la stagione primaverile dell’azienda MiTa nello stabilimento di Sarno. I terreni dell’area Vesuviana, costituiti prevalentemente da sabbia e lapillo nero vulcanico, rappresentano l’ambiente ideale per una produzione precoce e di qualità. 
“La nostra programmazione nel finocchio avviene sempre in stretta collaborazione con i principali partner sementieri”, affermano Francesco e Michele Tagliafierro della coop MiTa. “Con Enza Zaden abbiamo un continuo confronto e una costruttiva condivisione nell’individuare le varietà migliori e più adatte ai nostri terreni, ai nostri produttori ed alle nostre esigenze commerciali. 

Clodio F1

La scelta di Clodio e Preludio rappresenta la consapevole sintesi di poter contare su varietà che, oltre alla qualità superiore, ci consentono di programmare con straordinaria precisione le nostre raccolte”, continua Francesco Tagliafierro. Preludio F1 è la storica varietà primaverile di Enza Zaden caratterizzata da una forma rotonda e colore bianco particolarmente attraente.

Preludio F1

Clodio F1 rappresenta il naturale affiancamento per un ciclo leggermente più lungo, una maggiore tolleranza alla fioritura, una pasta tenera e croccante, liscia con colore bianco brillane e soprattutto un peso adeguato per generare redditività.

Preludio F1

Enza Zaden Italia invita tutti gli operatori della filiera del finocchio a contattare il servizio tecnico commerciale al fine di individuare le migliori varietà ed i corretti posizionamenti delle varietà nei diversi areali di produzione. (aa)

Fonte: Ufficio stampa Enza Zaden