Le verdure fritte sono le nuove patatine

La versione gourmet di barbabietole, pastinache e carote è proposta nei McDonald's francesi

Le verdure fritte sono le nuove patatine

Le verdure fritte possono prendere il posto delle classiche patatine fritte?
É quello che sta succecdendo nei McDonald's francesi, dove i fast food propongono una nuova versione croccante e gourmet delle famose patatine fritte: le French Vegetable Fries a base di verdure.

Da qualche giorno su tutti i menu dei ristoranti della catena, è possibile trovare un delizioso tris di barbabietole, pastinache e carote. Tutti i prodotti proposti sono di origine francese, a rinsaldare gli storici rapporti di fiducia di McDonald's France con il mondo agricolo, come sottolinea la testata arboriculture-fruitiere.com che riporta la notizia.
"Queste verdure di stagione - si legge sul sito - sono coltivate e preparate in Francia da 25 agricoltori della regione Hauts-de-Francia, per un totale di 3.200 tonnellate di prodotto".

La proposta sarà limitata nel tempo considerato che il progetto è ancora in fase di test ma rappresenta una valida e più dietetica alternativa alle classiche patatine fritte. 

Anne Lainé, Direttore Marketing McDonald's Francia ha spiegato: "Se nulla può sostituire le nostre iconiche patatine fritte agli occhi dei nostri clienti, possiamo affermare con certezza che a loro piace anche sperimentare nuovi gusti. Per questo siamo felici di poter proporre loro, con le verdure fritte, un nuovo prodotto che celebra il forte legame dei nostri ristoranti ai terroir francesi".