Nunhems, per il porro due novità varietali: Bokston e Maxton

Frutto della continua attività di selezione per supportare i produttori

Nunhems, per il porro due novità varietali: Bokston e Maxton

BASF | Nunhems, con i suoi circa 30 anni di esperienza nella genetica del porro ibrido è da sempre l’azienda di riferimento per i produttori di questo ortaggio sempre più richiesto e presente sul mercato. L'azienda è costantemente alla ricerca di caratteristiche innovative che possano agevolare il lavoro delle aziende agricole e offrire soluzioni sostenibili. Grazie alla continua attività di selezione varietale e di sviluppo prodotto in stretta collaborazione con i produttori, BASF | Nunhems aggiunge al suo portfolio due nuove varietà di porro che completano e rendono più moderno il catalogo attuale.

Maxton F1

Bokston F1: ibrido precocissimo che si adatta ai primi trapianti per l’apertura della stagione e garantisce un prodotto di qualità e di alto rendimento per i produttori che puntano al mercato dei porri novelli. Maxton F1 (in foto d'apertura): ibrido a ciclo medio che garantisce un’ampia finestra di raccolta con la sicurezza di un’alta resa produttiva e di una qualità costante durante il ciclo produttivo.

Bokston F1

“Sono entusiasta di presentare queste due nuove varietà che rappresentano un grande passo avanti nella genetica del porro. Entrambe sono state selezionate per la loro migliore gestione di stress idrici e climatici e per la più alta tolleranza alla pressione dei tripidi, caratteristiche che si aggiungono alla facilità di pulizia che contraddistingue le nostre varietà da anni”, afferma Giulia Chiara Blanco, Sales Specialist Porro per BASF | Nunhems.

Giulia Chiara Blanco, Sales Specialist Porro per BASF | Nunhems

“Abbiamo il dovere di guardare avanti e prepararci per le sfide che le prossime stagioni ci riserveranno; con le condizioni climatiche in continuo mutamento diventa essenziale lavorare con delle genetiche che possano rispondere bene a qualsiasi tipo di stress.”      
Grazie al portfolio varietale proposto da BASF | Nunhems, è possibile realizzare una produzione di porro per tutti i 12 mesi dell'anno e in tutti gli areali d'Italia. Per ulteriori informazioni sulle nostre varietà di porro e sulle nostre soluzioni innovative, vi invitiamo a contattare il nostro responsabile sul territorio. (aa)

Per maggiori informazioni:  Giulia Chiara Blanco - Sales Specialist Italia di BASF | Nunhems M. +39 3470697896  E. giuliachiara.blanco@basf.com

Fonte: Ufficio stampa BASF | Nunhems