OP Rago a Fruit Attraction 2025: innovazione e nuove linee in primo piano

Accanto alle linee Come Te e Le prime, arrivano anche le aromatiche

OP Rago a Fruit Attraction 2025: innovazione e nuove linee in primo piano

Fruit Attraction è ormai alle porte e anche quest’anno l’OP Rago è pronta a portare alla fiera madrilena tutta la sua distintività nel settore delle insalate di IV Gamma, con le linee di insalate pronte Come Te e Le Prime, ma non solo.
OP Rago sarà presente in fiera a Madrid nella Hall 4 – Stand 4D04A, all’interno di un’area che da sempre accoglie i principali player del settore. Uno spazio pensato per raccontare l’identità dell’azienda, presentare la gamma prodotti e incontrare i partner in un contesto davvero internazionale.

Rosario Rago, Vice Presidente di O.P. Rago

Per scoprire qualcosa in più su questo importante appuntamento, abbiamo parlato direttamente con Rosario Rago, Vice Presidente della O.P., con sede a Battipaglia (SA).

Bendi - A quante edizioni di Fruit Attraction avete partecipato? Quali risultati ci sono stati?
Rago - OP Rago partecipa da diversi anni a Fruit Attraction, riconoscendo nella fiera di Madrid una vetrina internazionale strategica. Ogni edizione ha rappresentato un’opportunità concreta per consolidare i rapporti con i partner commerciali esistenti e per sviluppare nuove relazioni con buyer provenienti da tutto il mondo. Negli anni, la manifestazione ha contribuito a rafforzare la nostra presenza nei mercati europei e ad ampliare il network con la Grande distribuzione organizzata. Per l’edizione di quest’anno ci aspettiamo di riscontrare interesse non solo per la qualità delle nostre insalate, ma anche per la capacità di OP Rago di proporre progetti distintivi, come la linea Come Te e soluzioni di co-packing su misura. 

Bendi - Quali linee di insalate state sviluppando attualmente oltre alla linea Come Te?
Rago - Accanto a Come Te, dedicata al consumatore con pack iconici e storytelling legato agli stili di vita, stiamo puntando molto su Le Prime, insalate di Prima Gamma raccolte e confezionate per la Gdo, e sulle nostre linee consolidate di IV Gamma, continuamente rinnovate grazie a investimenti in innovazione e tecnologie avanzate.
Inoltre, stiamo lavorando allo sviluppo di una nuova linea dedicata alle erbe aromatiche fresche, pensata per arricchire ulteriormente l’offerta Rago e intercettare nuove esigenze di consumo e nuove opportunità: un progetto che rappresenta la naturale evoluzione della nostra gamma.

Bendi – Con quali retailer siete partner per i prodotti a marchio?
Rago - OP Rago è partner di riferimento della Grande distribuzione organizzata in Italia e in Europa. Lavoriamo con i principali gruppi della Gdo, realizzando prodotti a marchio del distributore (private label) che rispondono alle specifiche esigenze di ogni retailer, garantendo sempre qualità, sicurezza e continuità di fornitura.

Bendi - Quali sono i risultati dei primi 8 mesi del 2025 per le diverse linee di insalate? Quali sono quelle che vi stanno dando maggiori soddisfazioni?
Rago - Il 2025 si sta confermando un anno positivo: nei primi otto mesi registriamo una crescita sostenuta sia in termini di volumi che di nuovi progetti. Le performance più interessanti arrivano dalla linea Come Te, che sta riscuotendo grande interesse grazie al concept innovativo e alla web app dedicata. Buoni risultati anche dalla linea Le Prime, che ci permette di presidiare segmenti strategici della Gdo.
Parallelamente, abbiamo già rafforzato la nostra struttura commerciale con l’ingresso di una nuova risorsa e, a breve, altre due figure si uniranno al team. Un potenziamento importante, che ci consentirà di seguire con ancora maggiore efficacia i mercati e supportare lo sviluppo delle linee esistenti e future. (bf)

CONTATTI
UFFICIO COMMERCIALE
info@ragogroup.com 
+39 0828671404