Dalla distribuzione
Opera La Pera garantisce continuità di fornitura nella campagna 2025-26
Volumi sufficienti per coprire l’intera stagione, nonostante uno scenario produttivo complesso

La campagna commerciale di Opera La Pera può contare su un elemento chiave: volumi sufficienti a coprire l’intera stagione, offrendo continuità di fornitura, affidabilità ai partner e qualità organolettica dei frutti, anche in un contesto produttivo non semplice.
Come sottolinea il direttore Manuel Manfredi, “la produzione 2025 è stata tutt’altro che abbondante ma i volumi ad oggi disponibili sono sufficienti a coprire tutta la campagna commerciale dei nostri principali Clienti italiani ed esteri”. Uno scenario che consente di programmare il lavoro e rispondere in modo coerente alle esigenze del mercato.
In particolare, la Williams, che ad oggi rappresenta la varietà che continua a dare risposte migliori alla produzione, sarà disponibile fino all’inizio di marzo, mentre l’Abate accompagnerà il mercato fino al mese di aprile, confermando il ruolo centrale delle due varietà nella proposta Opera.
Una stagione che richiede attenzione e coordinamento ma che dimostra come il lavoro della filiera e dei soci produttori permetta di garantire presenza costante sul mercato e di sostenere il valore della pera italiana lungo tutta la campagna. (lg)
Fonte: Linkedin Opera La Pera





