Per Italmercati una presenza significativa alle fiere di settore

Prossima tappa al Macfrut con una novità espositiva assoluta

Per Italmercati una presenza significativa alle fiere di settore

Dall’ittico all’ortofrutta. Da Seafood Expo a Macfrut. Italmercati rilancia il proprio impegno su due delle principali filiere agroalimentari italiane con una presenza significativa alle fiere di settore. A Barcellona, da ieri fino al 25 aprile, alla fiera mondiale per i prodotti ittici, che riunisce compratori e venditori da tutte le parte del mondo, per i Mercati ittici italiani l’opportunità di mettersi in mostra sul mercato internazionale.

"Un’occasione importante per capire come i Mercati possano evolversi nel settore ittico confrontandosi con altre strutture e operatori di primo piano –  sottolinea Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati -. Il futuro sta nella combinazione di nuovi servizi di vendita e logistica innovativa. Abbiamo dimostrato di avere le competenze per realizzare questa trasformazione e rivendichiamo un ruolo strategico dei Mercati anche in questo settore vista la nostra capacità di garantire sicurezza alimentare e tracciabilità del prodotto”. Dopo SeafoodExpo sarà la volta di Macfrut dove Italmercati si presenterà con una novità espositiva assoluta.

“Daremo un’ulteriore segnale della capacità della nostra rete di presentarsi in modo coordinato e flessibile a seconda delle manifestazioni – conclude Pallottini -. Il nostro stand sarà formato da due isole di 128 mq ciascuna: una composta dai Mercati dell’Emilia Romagna che ovviamente hanno un ruolo di primo piano nella fiera a Rimini, l’altra suddivisa tra MOF e Italmercati con la presenza specifica di alcuni Mercati come Padova, Genova e Roma che arricchiranno l’area comune di hospitality e lo spazio eventi.
Macfrut cresce ogni anno, Italmercati ha ampliato ulteriormente la sua Rete: Rimini, dove peraltro torneremo con l'appuntamento del congresso mondiale dei Mercati a fine ottobre, sarà l’occasione per dimostrare il peso crescente della filiera ortofrutticola italiana sia a livello fieristico che infrastrutturale”. (aa)

Fonte: Ufficio stampa Italmercati