Pomodoro Camone, cooking masterclass per assaporare quello vero

Elena Secchi (Syngenta): «Vogliamo trasmette i valori del prodotto, farlo toccare con mano»

Pomodoro Camone, cooking masterclass per assaporare quello vero

il giorno 28 febbraio, nel headquarter milanese della più nota foodblogger italiana, Sonia Peronaci, sono stati messi alla prova le doti tra i fornelli dei giornalisti di alcune testate consumer. Una giornata all’insegna della convivialità, tra pentole, preparazioni culinarie e la voglia di far scoprire agli ospiti, da vicino, tutti i segreti di un prodotto straordinario: iLcamone, quello vero.

Il pomodoro rappresenta un emblema dell’agroalimentare italiano. Infatti, con il brand "iLcamone, quello vero", le uniche quattro aziende autorizzate alla produzione in Italia vogliono trasmettere alla filiera le sue caratteristiche uniche, differenziandolo dai prodotti simili nell'aspetto ma completamente differenti a livello qualitativo. 

“Il marchio iLcamone, quello vero – spiega Elena Secchi, Marketing Operation Lead di Syngenta - si prefigge attraverso una campagna di comunicazione multicanale di far conoscere ai consumatori le caratteristiche uniche del prodotto. L’evento è stato entusiasmante, una giornata ricca di formazione e informazione che ci ha permesso di addentarci nella storia di questo iconico pomodoro. L’intento degli eventi fisici è quello di trasmettere i veri valori del brand e ci affidiamo alle sapienti mani di food blogger, del calibro di Sonia Peronaci, per rivoluzionare il nostro modo di comunicare che si focalizza sullo storytelling dal seme alla tavola. Oltre ad essere buono, sostenibile e a filiera tracciata, iLcamone quello vero ha un altro fattore distintivo autentico, che è la sua elevata shelf-life, in quanto si conserva fino a 20 giorni a scaffale”.

Un evento per pochi intimi. “Si è creato un bellissimo clima con la stampa di settore, una giornata che ha permesso ai partecipanti di entrare in sintonia con il prodotto, scoprirlo a 360°, oltre che ad assaporarlo e valorizzarlo in cucina. Iniziative come queste ci consentono di creare un patto di fiducia con il consumatore affinché possa apprezzare sempre più i valori del prodotto e scegliere in modo consapevole”.
Come si è concluso l’evento? Con dei fantastici ravioli alla norma, appositamente pensati da Sonia Peronaci per l’occasione; ovviamente con un ingrediente speciale: iLcamone, quello vero.