Qualità e affidabilità al centro: Unitec svela le sue soluzioni a Marca 2026

L'azienda punta su tecnologia, classificazione evoluta e dialogo con la distribuzione

Qualità e affidabilità al centro: Unitec svela le sue soluzioni a Marca 2026

In un mercato globale sempre più competitivo, selezione corretta e precisa della qualità e affidabilità dei processi rappresentano le principali opportunità per garantire valore, continuità e redditività al business ortofrutticolo.
UNITEC, gruppo internazionale con oltre 100 anni di esperienza, è specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative per la lavorazione, calibratura, classificazione della qualità esterna e interna e confezionamento di frutta, ortaggi freschi e frutta secca.

“Dietro ogni frutto, c’è una tecnologia che fa la differenza e la afferma”
Le tecnologie UNITEC possono essere progettate per adattarsi a qualsiasi tipologia di frutta e verdura, per dare alle centrali ortofrutticole la giusta e corretta classificazione del prodotto, elemento chiave per affrontare in modo competitivo il mercato della distribuzione moderna. Grazie a sistemi in grado di valutare con precisione e affidabilità la qualità interna ed esterna di frutta e verdura, UNITEC consente di valorizzare ogni lotto in funzione delle diverse caratteristiche, dei diversi canali commerciali e delle specifiche richieste di mercato.
Un approccio che permette di allineare l’offerta alle aspettative di consumatori sempre più consapevoli ed esigenti, attenti non solo all’aspetto estetico del prodotto, ma anche alle sue qualità organolettiche.

“Una classificazione che permette ad ogni frutto di avere un suo giusto destino mantenendo l’integrità all’arrivo che il consumatore finale attende!”
In questo modo, UNITEC contribuisce a creare un equilibrio virtuoso tra esigenze della distribuzione e soddisfazione del consumatore finale, trasformando la tecnologia in un reale vantaggio competitivo lungo tutta la filiera ortofrutticola, permettendo ai propri clienti di poter raggiungere mercati più interessanti anche se lontani con i frutti che hanno le giuste caratteristiche.
Il Gruppo UNITEC è organizzato in unità operative per seguire attentamente tutte le principali fasi della filiera produttiva, fino al post-vendita, con un professionale ed efficiente servizio di assistenza. La vicinanza al cliente si traduce in un’assistenza strutturata con una rete di 20 sedi operative nei paesi tra i più importanti in campo ortofrutticolo (Washington, California e Oregon negli USA, Francia, Spagna, Cile, Argentina, Sudafrica, Perù, Portogallo, Turchia, Australia e Canada) e una struttura commerciale che consente al gruppo UNITEC di connettersi alle singole esigenze dei Clienti negli oltre 65 paesi in cui opera. Al fianco dei nostri clienti come partner tecnologico in grado di aiutarli a migliorare il loro business, presente e futuro: We work for your results!

Marca 2026: innovazione e dialogo con la distribuzione
La partecipazione di UNITEC a Marca 2026 si conferma come un appuntamento strategico per rafforzare il dialogo con il mercato e con i principali player della distribuzione organizzata. Un’occasione di confronto e relazione che ribadisce il ruolo dell’azienda come partner tecnologico di riferimento per l’industria ortofrutticola a livello globale.
UNITEC opera con una missione chiara: offrire soluzioni concrete e ad alto contenuto innovativo, capaci di supportare l’intera filiera nel percorso verso una maggiore competitività, contribuendo al contempo alla valorizzazione del prodotto finale agli occhi del consumatore. (lg)

Fonte: Ufficio Stampa UNITEC

In apertura: Angelo Benedetti, Presidente e Direttore Generale Gruppo UNITEC