Red Passion, successo alla prima edizione di Fruit Attraction São Paulo

Il primo giorno ha visto l’arrivo di 6.000 visitatori

Red Passion, successo alla prima edizione di Fruit Attraction São Paulo

Dalla città in fermento di São Paulo in Brasile risuona ancora l’eco del successo della prima edizione di Fruit Attraction (16-18 aprile), un’esplosione di innovazione e eccellenza nel mondo della frutta.
Dal 16 al 18 aprile 2024, l’evento ha attirato una vasta gamma di partecipanti da tutto il mondo, trasformando São Paulo in un epicentro globale del settore.
Il gruppo Locuston, con i suoi prestigiosi membri tra cui Melinda, Red Passion, San Clemente, Grupo Català, Tri Portugal, Rmoizo, e Mehadrin, ha dominato lo spazio con uno stand imponente, catturando l’attenzione di tutti i presenti.

“Fin dalla prima ora abbiamo avuto molti visitatori, con una grande affluenza dal Sud America, ma anche dall’Europa”, ha commentato De Nadai, rappresentante del gruppo del kiwi rosso Red Passion.
La fiera ha visto una partecipazione eccezionale, con un rapporto espositivo del 70% proveniente dal Sud America e del 30% dall’estero, evidenziando il crescente interesse globale nel settore agricolo brasiliano. Il primo giorno ha visto l’arrivo di circa 6.000 visitatori, un numero importante che è cresciuto ulteriormente nei giorni successivi.

L’entusiasmo dei partecipanti è palpabile, con molte aziende già proiettate verso il futuro. “Quest’anno è stato prenotato un solo padiglione per l’edizione brasiliana di Fruit Attraction, ma si sta già pensando di passare a due padiglioni l’anno prossimo”, ha rivelato un rappresentante dell’organizzazione.

In conclusione, la fiera Fruit Attraction a São Paulo ha dimostrato di essere un evento destinato a diventare una tappa fondamentale nel calendario internazionale del settore frutticolo. “Sembra che la fiera sarà un evento da tenere d’occhio. In ogni caso siamo stati molto soddisfatti, per noi è stato un grande successo” afferma il responsabile
dell'azienda Red Passion.
 

Fuit Attraction Brasile in dettaglio
Fruit Attraction, una delle principali fiere internazionali del settore ortofrutticolo, ha chiuso la sua prima edizione in Brasile, all'Expo di San Paolo. L'evento di tre giorni ha riunito l'intera catena produttiva del settore, con la presenza di 45 Paesi di cui 8 Stati brasiliani (San Paolo, Bahia, Pernambuco, Rio Grande do Norte, Maranhão, Pará, Espírito Santo e Paraná) e 12.000 visitatori.
Fruit Attraction São Paulo ha riunito più di 300 brand provenienti da 15 diverse nazionalità - Francia, Paesi Bassi, Italia, Portogallo, Grecia, Spagna, Argentina, Cile, Uruguay, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Egitto, Turchia e Israele così come il Brasile - dimostrando la natura internazionale della manifestazione e l'attrattiva del mercato nazionale.
La performance di Fruit Attraction São Paulo riflette il buon momento che il Brasile sta vivendo sulla scena mondiale. Infatti il Paese ha battuto un record per le esportazioni di frutta nel 2023, con un aumento del 26% delle vendite rispetto al 2022, raggiungendo la soglia di 1,2 miliardi di real brasiliani.
In collaborazione con l'Agenzia brasiliana per l'esportazione e la promozione degli investimenti (Apex), la fiera ha anche presentato l'International Buyers Programme, che ha riunito acquirenti provenienti da 33 Paesi diversi e ha tenuto più di mille incontri d'affari durante i tre giorni della fiera, che dovrebbe generare vendite del valore di 1 miliardo di real brasiliani nei prossimi 12 mesi. (am)

Fonte: Ufficio stampa Kiwi Passion e Ifema