Spigolatura solidale, raccolti 1700 euro

Azienda agricola San Martino, consegnati i proventi alla scuola

Spigolatura solidale, raccolti 1700 euro

Aziende e scuole insieme per la formazione dei giovani e per la crescita e lo sviluppo del territorio. 
Sono stati consegnati ieri, mercoledì 21 dicembre, dall’azienda agricola San Martino di San Martino in Strada all’Istituto comprensivo n. 8 di Forlì, i proventi della Spigolatura Solidale 2022

La Spigolatura Solidale, iniziativa organizzata da Azienda Agricola San Martino e New Factor, azienda romagnola di riferimento per la lavorazione e la commercializzazione di snack naturali a base di frutta secca e disidratata, quest’anno ha raccolto 1700 euro.
A consegnare l’assegno alla dirigente dell’Istituto Comprensivo n.8 di Forlì, Professoressa Maria Teresa Luongo è stato Alessandro Annibali amministratore delegato di New Factor e proprietario dell’azienda agricola San Martino, alla presenza del Vice Sindaco del comune di Forlì Daniele Mezzacapo.

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto anche con l’edizione 2022 della Spigolatura Solidale – ha spiegato Alessandro Annibali ad New Factor e azienda agricola San Martino – L’iniziativa viene realizzata nell’ambito dell’attività di responsabilità sociale d’impresa dell’azienda San Martino e di New Factor che è anche capofila del progetto In-Noce. Abbiamo particolarmente a cuore i giovani e la loro formazione, strettamente legata alla conoscenza del territorio della Romagna, ai valori del fare impresa nel settore dell’agricoltura e dell’alimentare, e alla opportunità di crescita e sviluppo che queste possono offrire. Siamo molto soddisfatti, perché ancora una volta, lavorando insieme come aziende e scuola, abbiamo raccolto un contributo significativo da destinare al sostegno dei giovani”.

“A nome dell'Amministrazione comunale di Forlì - ha affermato il vicesindaco del comune di Forlì Daniele Mezzacapo -  rivolgo un encomio all'Azienda Agricola San Martino e a New Factor per l'attenzione al territorio e alle giovani generazioni che, tutti gli anni, dimostrano con questa donazione. La scuola è formazione, educazione e sguardo rivolto al futuro, un patrimonio fondamentale per le comunità vive, come quella di San Martino in Strada. In questo contesto la coscienza dell'ambiente e del valore del paesaggio devono acquisire un ruolo primario e il progetto sostenuto dalla "Spigolatura Solidale" rappresenta uno strumento concreto per favorire sviluppo sostenibile, coesione e identità. Grazie al dottor Alessandro Annibali per l'impegno e la generosità che, con l'azienda agricola San Martino, mette in campo ogni anno".

“Il progetto Ptof Spigolatura Solidale tra l’I.C. n. 8 Camelia Matatia e l’azienda agricola San Martino – ha concluso la dirigente scolastica dell’I.C. n. 8 Maria Teresa Luongo – anche quest’anno ha permesso di realizzare un ampliamento dell’offerta didattica della nostra scuola. In particolare, nella seconda parte dell’anno scolastico saranno realizzati dei laboratori di “educazione alla sostenibilità” per gli alunni del nostro istituto quale prosieguo del progetto “Educare ai paesaggi” realizzato in collaborazione con l’Associazione Italia Nostra sezione di Forlì”.

Con i proventi degli scorsi anni, sono state acquistate attrezzatura per la scuola, Lim e defibrillatore, e realizzati lavori presso le sedi del plesso, come la realizzazione sul portone della scuola del mosaico “La bellezza del nostro territorio”.

Nella foto di apertura Alessandro Annibali, Maria Teresa Luongo e Daniele Mezzacapo

Fonte: Ufficio stampa New Factor