Attualità
Unitec è partner tecnologico di Asia Fruit Logistica 2026
Il gruppo guiderà l'innovazione a Hong Kong con il nuovo AgriTech Showcase

Asia Fruit Logistica (AFL), la fiera leader in Asia nel settore dei prodotti freschi, è orgogliosa di annunciare Unitec, leader tecnologico globale nel settore ortofrutticolo, come suo partner tecnologico ufficiale esclusivo per l'edizione 2026. La partnership è stata ufficialmente presentata durante Fruit Logistica 2026 a Berlino, sottolineando le forti connessioni internazionali di AFL e il suo impegno a promuovere l'innovazione nel settore globale dei prodotti freschi.
"Supportiamo i leader internazionali non solo con tecnologie avanzate, ma anche con professionisti sul campo che ascoltano quotidianamente le esigenze in continua evoluzione di coltivatori e distributori“, afferma Angelo Benedetti, Presidente di Unitec. ”Questa combinazione di eccellenza tecnica e vicinanza al territorio genera un valore tangibile lungo tutta la catena di fornitura". La partnership con Asia Fruit Logistica 2026 sottolinea l'impegno di Unitec nel promuovere l'efficienza, la sostenibilità e la qualità nel settore dei prodotti ortofrutticoli freschi in Asia e oltre.

In programma dal 2 al 4 settembre 2026 all'AsiaWorld-Expo di Hong Kong, Asia Fruit Logistica 2026 sta già registrando un forte slancio, con le registrazioni degli espositori attualmente superiori del 26% rispetto al ritmo dello scorso anno. Questa collaborazione evidenzia l'attenzione strategica della fiera alle tecnologie avanzate e al loro ruolo crescente nel plasmare catene di approvvigionamento di prodotti freschi più efficienti, sostenibili e orientate alla qualità.
Uno dei momenti salienti di AFL 2026 sarà l'AgriTech Showcase, una nuova piattaforma progettata per mettere la tecnologia sotto i riflettori. “La nomina di Unitec come partner tecnologico ufficiale segna un passo decisivo nel rafforzamento dell'enfasi di AFL sull'innovazione, l'automazione e le soluzioni digitali per il settore dei prodotti freschi”, ha affermato David Axiotis, amministratore delegato di Global Produce Events, l'organizzatore di Asia Fruit Logistica. Su questa base, l'AgriTech Showcase sarà caratterizzato da un palco e un'area espositiva dedicati, dove i fornitori di tecnologia e i leader del settore potranno condividere intuizioni, soluzioni e applicazioni reali che plasmano il futuro del settore.
Sono ora aperte le candidature per i relatori del settore che desiderano partecipare a questa nuova iniziativa. I professionisti del settore interessati a partecipare come relatori possono registrarsi qui.
Con una domanda di spazi elevata, le aziende sono invitate ad assicurarsi un posto nel cuore del commercio di prodotti freschi dell'Asia. Le iscrizioni per gli espositori all'ASIA FRUIT LOGISTICA 2026 sono aperte all'indirizzo www.asiafruitlogistica.com. Per ulteriori informazioni sull'AgriTech Showcase, visitare il sito www.asiafruitlogistica.com/agritech-showcase/. (lg)
Fonte: Ufficio Stampa Asia Fruit Logistica



















