Napoli, sequestrati e smaltiti frutti e ortaggi inquinati

Napoli, sequestrati e smaltiti frutti e ortaggi inquinati
Vendeva frutta e verdura in strada, esposta allo smog e ad altri agenti atmosferici: è successo a Chiaia, in provincia di Napoli, dove gli agenti della polizia municipale hanno scoperto e sanzionato un venditore ambulante.

L'uomo stava vendendo frutta su un autocarro, quando sono arrivati gli agenti della Municipale partenopea che, notandolo, lo hanno sottoposto a controlli.
Il venditore è stato multato per 5.173 euro per vendita itinerante senza autorizzazione, occupando anche abusivamente il suolo pubblico con le panchette. 

Contestualmente, gli agenti hanno scoperto che frutta e verdura erano esposti senza alcuna protezione agli agenti atmosferici come lo smog, rappresentando quindi un pericolo per la salute.

Subito dopo il sequestro è stata infatti disposta la distruzione della merce, pari ad oltre novanta chili, con un auto-compattatore dell'azienda servizi di igiene ambientale.

Smantellato anche l'allestimento abusivo di panchette su suolo pubblico da parte del venditore, che aveva di fatto trasformato il marciapiede in una sorta di "bacheca d'esposizione" della propria merce in piena strada.

Fonte: Napoli.fanpage.it