Basf, nominato il nuovo direttore vendite per l’Italia

Basf, nominato il nuovo direttore vendite per l’Italia
É Alessandro Oltramari il nuovo direttore vendite di Basf Agricultural Solutions per l'Italia, prendendo il posto di Angelo Stradiotti. Oltramari, 45 anni e laureato in Agraria, si trova in Basf dal 2005, qui ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito di marketing e vendite, maturando solide conoscenze del mercato agroalimentare italiano e delle sue dinamiche. 


L'azienda, leader in Italia nelle soluzioni per la protezione delle colture, lavora a fianco dei propri collaboratori e clienti per vincere la sfida della transizione sotenibile dell'agricoltura. Basf Agricultural Solutions opera su vari ambiti del reparto come sementi e tratti genetici, difesa chimica e biologica delle colture, gestione dei terreni, salute delle colture, antiparassitari e agricoltura digitale.

Nel nuovo ruolo, Oltramari si troverà alla guida di un gruppo di 50 collaboratori. “Accolgo questa opportunità con grande energia e senso di responsabilità, ringraziando il management per la fiducia riposta e Angelo Stradiotti per il ruolo fondamentale che ha avuto nella mia formazione professionale” - ha dichiarato il nuovo direttore vendite - “In questa nuova posizione, posso contare sulla competenza e l’entusiasmo di una squadra giovane e fortemente 
motivata a mettere sempre al centro del proprio operato le esigenze dei nostri clienti. Con loro condividiamo le sfide del mercato e la grande passione per l’agricoltura.”

Con team di esperti in laboratorio, nei campi, nell’amministrazione e nella produzione, Basf si impegna a coniugare un modo di pensare innovativo con azioni concrete per mettere a punto idee che funzionino nel mondo reale, per gli agricoltori, la società e il pianeta.

Fonte: Ufficio Stampa Basf Agricultural Solutions