Diritti di moltiplicazione, il webinar

Diritti di moltiplicazione, il webinar
La Casa della Frutticoltura in data 20/05/2022 organizza (dalle ore 10:00), su piattaforma MSTeams istonehub.org, l'interessante webinar "I diritti di moltiplicazione dei fruttiferi: ce la faremo ad uscire dalla pirateria varietale?"


Il tema dei diritti di moltiplicazione del materiale vegetale, compresi i fruttiferi, non è certo nuovo. Oltre a una normativa italiana, esiste quella europea, tra le più moderne e che prende in considerazione mutazioni e uso del materiale genetico ai fini del miglioramento varietale. Nonostante l'importanza della difesa dei diritti di moltiplicazione, l'infrangimento della legislazione è frequente, con danni per tutto il comparto.

Il webinar, attraverso la voce di rappresentanti di tutta la filiera, vuole fare il punto sulla questione. L'evento vede la partecipazione dell'Università degli Studi di Milano e di numerosi esperti di settore.

Saranno ospiti: Stefano Barbieri di Sicasov; Simona Botti di CAV; Giuliano Donati di Granfrutta Zani; Alberto Pianezzola di Esselunga; Vincenzo Acquafredda di Trevisan & Cuonzo. Modera Daniele Bassi dell'Università degli Studi di Milano.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News