Ago: «Chiediamo maggiori controlli da parte di Sogemi»

Ago: «Chiediamo maggiori controlli da parte di Sogemi»
Con riguardo all’articolo pubblicato dal quotidiano “Il Giorno” in data 24 luglio 2022 dal titolo “Ortomercato Milano, basta scavalcare la recinzione e i fantasmi di notte lavorano in nero per 2 euro all’ora” la scrivente Ago, associazione rappresentativa degli operatori grossisti operanti nel Mercato all’ingrosso di Milano, esprime ferma condanna per comportamenti all’interno dell’area del comprensorio non improntati al rispetto della legalità e delle regole concernenti il lavoro e la giusta retribuzione dei lavoratori che devono essere regolarmente assunti per operare.

Ago evidenzia altresì che tali fenomeni non sono assolutamente correlati all’attività degli operatori grossisti titolari di punto vendita; tutti i controlli effettuati sull’attività svolta dagli operatori all’interno dei punti vendita hanno portato a risultati di regolarità nel loro operato.

“Trattasi di situazioni inaccettabili all’interno di uno dei più importanti mercati all’ingrosso italiani” afferma il presidente Ago Michele Colasuonno.
E continua: "“Tali situazioni denotano azioni e controlli inefficienti a partire da Sogemi che in qualità di ente gestore è soggetto deputato proprio al controllo e al corretto funzionamento del mercato. I controlli devono essere costanti, continuativi, severi e rigorosi anche con il coinvolgimento di tutte le forze dell’ordine, ispettorato del lavoro e di tutti gli Enti preposti al controllo”.

Fonte: Associazione grossiti ortofrutticoli (Ago)