Bimi, un broccolo da record di vendite

Polonia, Francia e Austria nuovi produttori

Bimi, un broccolo da record di vendite

Bimi®, il marchio di broccoli preferito dai consumatori europei, si presenta a Fruit Logistica il prossimo mese, forte delle vendite in continuo aumento in tutta Europa. Tra l'8 e il 10 febbraio, i visitatori dello stand (Hall 8.2, Stand B61) potranno saperne di più sul marchio leader delle brassiche, oltre a scoprirne il nuovo e colorato packaging. La principale vetrina internazionale dell’ortofrutta, si colloca dopo una stagione di grandi successi commerciali per i broccoli Bimi®.

Il marchio Bimi® conserva il suo primato nello scenario europeo degli ortaggi, con un trend in controtendenza rispetto alle vendite complessive registrate nell’ultimo anno. Mentre la crescita totale dei volumi della categoria ortaggi in Europa si è attestata allo 0,7%* nel 2022, Bimi®, ha registrato un aumento del 32%, superando in modo sostanziale il dato di mercato.

Inoltre, Polonia, Francia e Austria si sono recentemente aggiunte al  portafoglio dei paesi produttori del broccolo Bimi®: che sono attualmente 13, con volumi in continua crescita e un prodotto che ad oggi è disponibile in quasi tutta Europa.

Theresa Richards, Senior Marketing Manager di Bimi®, ha commentato: "Gli ultimi 12 mesi hanno visto Bimi® continuare a crescere e superare il mercato ortofrutticolo globale, ciò è stato possibile solo con il continuo supporto dei nostri coltivatori, licenziatari e rivenditori. Non vediamo l'ora di mostrare a Berlino ciò che distingue i nostri brand dalle altre varietà di broccoli a stelo lungo”

Lo staff di Bimi® e Tenderstem® sarà presente alla fiera Fruit Logistica di Berlino dall’8 al 10 Febbraio, nella Hall 8.2 allo stand B61 per offrire a tutti gli operatori la possibilità di avere a disposizione l’ortaggio preferito dai consumatori europei.