Tutte le novità firmate Primo Sole a Fruit Logistica 2024

Previsto il lancio di un nuovo brand e la presenza di un fruit designer

Tutte le novità firmate Primo Sole a Fruit Logistica 2024

Per il mondo dell’ortofrutta Febbraio vuol dire Fruit Logistica. L’esclusiva Kermesse di Berlino è un appuntamento irrinunciabile, un palcoscenico che l’intera filiera ortofrutticola italiana non può fare a meno di animare. Anche quest’anno, all’interno della Collettiva della Regione Basilicata, la Op Primo Sole porterà in vetrina le sue produzioni rappresentate al meglio dai suoi marchi: Dolce Lucano, il finocchio confezionato di fascia premium e Made in Lucania, il brand ideato per identificare solo le migliori varietà di fragole lucane.

Dolce Lucano, il finocchio confezionato di fascia premium e Made in Lucania, il brand ideato per identificare solo le migliori varietà di fragole lucane.

Alcune interessanti novità saranno in mostra alla Collettiva Lucana, in cui sarà presente lo stand della Op. Oltre al più classico servizio cucina, impreziosito da momenti di show cooking ed estrazioni a freddo di ortofrutta fresca, che da sempre anima “l’area lucana” e che incuriosisce tutti i presenti con proposte culinarie costruite a partire dai prodotti mostrati, quest’anno l’esposizione della Basilicata sarà arricchita da alcune installazioni artistiche a tema Frutta & Verdura realizzate live da un Fruit Designer d’eccezione: Emanuele Frigenti, che a Berlino porterà sul palco un incontro speciale, quello tra Arte ed Ortofrutta. Finocchio e fragole dunque non solo ingredienti per una buona cucina, ma anche elementi di design e scenografia.

Ma le novità non sono soltanto estetiche. 
La Op Primo Sole si appresta infatti al lancio ufficiale di un nuovo brand. Un marchio che andrà a valorizzare referenze che la Op commercializza, con un mix di elementi che, da un lato, riprendono le tematiche che già guidano le strategie del finocchio Dolce Lucano e delle Fragole Made in Lucania e, dall’altro, strizzano l’occhio ai consumatori del futuro. La qualità del prodotto, una grande attenzione all’impatto ambientale lungo tutto il ciclo di produzione e commercializzazione, il rispetto della stagionalità, una comunicazione “wow” e un ambizioso obiettivo: avvicinare i più giovani all’ortofrutta grazie a un’attività “eroica”. 
Perché “eroica”? Perché sono proprio due eroine a rappresentare questa nuova avventura. 
Due volti che nella vita reale portano il nome di Francesca e Rosangela Appio, le due donne alla guida della Op Primo Sole, che per questa nuova attività indossano una maschera ed hanno il potere di portare sulle tavole anche dei più giovani frutta e verdura fresca di stagione. Un abito colorato, un’incredibile vitalità ed un nome che racconta tanto – e forse tutto – di questa nuova avventura: Greentose – vivaci di stagione.

Il brand Greentose – vivaci di stagione

Appuntamento quindi a Berlino dal 7 al 9 Febbraio, Hall 4.2 stand D 33 del Fruit Logistica, per scoprire in anteprima tutto l’entusiasmo del nuovo brand firmato Primo Sole. (am)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN