Sostenibilità
Wonderful Pistachios&Almonds lancia un nuovo pack riciclabile per l’Europa
Da aprile per i formati convenienza, entro il 2025 per tutta l'offerta europea
Wonderful Pistachios&Almonds sta lanciando in questi giorni in Europa una nuova confezione in plastica riciclabile per la sua vasta gamma di prodotti a base di pistacchi e mandorle. Il pack, più sostenibile, viene introdotto nei formati da 125 e 140 grammi, con l'obiettivo di passare entro il 2025 a materiale plastico riciclabile per tutta l'offerta europea.
Come per tanti altri snack, anche i prodotti WP&A erano sino ad ora confezionati in sacchetti composti da più strati realizzati in diversi tipi di plastica. Dopo un'ampia ricerca a livello di materiali, che fossero in grado di proteggere la qualità e il gusto dei pistacchi e delle mandorle all'interno del sacchetto, l’azienda ha scelto, tra le tante opzioni disponibili, un nuovo imballaggio riciclabile in polipropilene (o plastica PP).
Tom Hazelof, Vice President Retail Sales di Wonderful Brands Europe, ha dichiarato: "Per noi di Wonderful la sostenibilità è una priorità assoluta. Come azienda, vogliamo contribuire a condurre l'industria degli snack verso un'economia più circolare e aiutare i Paesi e i loro consumatori nella creazione di un futuro più green. Siamo entusiasti di compiere questo primo passo verso un packaging più sostenibile per i nostri prodotti healthy, con l'obiettivo di passare, in tutto il mondo, a materiali riciclabili per i nostri pack”.
WP&A continuerà ad esplorare tutte le opportunità disponibili per sostenere gli obiettivi della Direttiva sugli imballaggi della Commissione Europea e per promuovere l'impegno del gruppo nei confronti della sostenibilità. Ad oggi, The Wonderful Company ha destinato più di 1,4 miliardi di dollari alla ricerca e ad investimenti dedicati alla sostenibilità.
In Italia i prodotti Wonderful sono commercializzati in esclusiva da New Factor.(gc)
Fonte: Ufficio Stampa Wonderful Pistachios&Almonds