eventi
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

lunedì 6 febbraio 2017


Fruitimprese Veneto a Berlino con il progetto sostenibilità

Parola d'ordine sostenibilità. All'ormai imminente Fruit Logistica di Berlino, Fruitimprese Veneto si presenta lanciando un messaggio destinato a diventare riferimento e progetto attraverso cui qualificare le produzioni degli associati. Una sostenibilità sia ambientale sia economica, da attuare lungo le fasi a monte della filiera, dalla produzione al condizionamento alla cessione al distributore finale, per garantire elevati livelli qualitativi dell'offerta ma anche di altri ambiti, a partire dalle condizioni di chi lavora. Il tutto accompagnato da packaging studiati per valorizzare.



"Presto - spiega il presidente Stefano Pezzo - regolamenteremo questo percorso elaborando un protocollo ad hoc, per il futuro vogliamo garantire una qualità elevata non solo del prodotto ma anche dell'intero processo; non è possibile vedere prodotti provenienti dall'estero offerti a pochi centesimi, c'è qualcosa che non va e noi puntiamo a cambiare le carte in tavola".



"Starà poi al consumatore - conclude il responsabile di Fruitimprese Veneto, il cui stand a Berlino sarà posizionato nella hall 2.2, spazio C-08 - decidere se cogliere e premiare uno sforzo a nostro avviso indispensabile per qualificare i nostri prodotti e coloro che s'impegnano affinché arrivino al meglio, buoni e garantiti, sui punti vendita e sulle tavole".

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: