Il Giardino Idroponico di Golden Goose

Le verdure si coltivano in negozio

Il Giardino Idroponico di Golden Goose

L'orto aziendale può essere anche tecnologico. E le verdure possono crescere in mezzo alla moda. Golden Goose, il brand che identifica le sneaker del lusso, lo chiama "Giardino Idroponico" e lo si può trovare nel nuovo Store di via Cusani, a Milano.

La coltivazione idroponica è un manifesto di sostenibilità per l'azienda. E non è un caso che si trovi nel nuovo negozio, "dove tradizione e progresso si incontrano, dove ci prendiamo cura di te e dei tuoi oggetti più cari, rendendo il ciclo di vita di ogni prodotto più lungo e il suo impatto ambientale più basso. Artigianato e innovazione guidati dall'unicità", evidenzia Golden Goose sul proprio sito.

E sull'orto tecnologico, così l'azienda lo descrive: "Un nuovo modo di coltivare senza l'uso del terreno, ora anche nel nostro negozio, portando il nostro approccio sostenibile un passo in avanti".

Il "Giardino Idroponico" è solo uno degli aspetti che caratterizzano Golden Goose. L'impresa ha un'organizzazione moderna e chi lavora qui ha un ambiente stimolante, con tanti servizi a disposizione. Il ricorso allo smart working permette di conciliare al meglio vita privata e vita lavorativa, c'è poi - come racconta il Corriere della Sera - il servizio spesa, il car e il bike sharing, l’orto sul roof top con la verdura fresca a disposizione, un’altalena dorata sul terrazzo per sognare e una madonna con bambino nell’atrio per riflettere, il servizio baby e dog sitter, lo smart working free, le postazioni telefoniche privacy...

"Voglio vedere le persone stare bene", dice al quotidiano di via Solferino il ceo Silvio Campara - E capisco quando lo sono perché le conosco: le ho scelte, volute, ascoltate. Tutti sono liberi di scegliere o meno lo smart". E di raccogliere insalata e basilico fresco dopo il lavoro.