PEDON-MONINI, ACCORDO DI CO-MARKETING

PEDON-MONINI, ACCORDO DI CO-MARKETING
Pedon, azienda leader per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi, annuncia l'avvio di un'importante partnership con Monini, lo storico produttore italiano di olio Extra Vergine di Oliva. Un accordo di co-marketing che vede la stretta collaborazione tra due aziende di eccellenza del settore alimentare italiano non solo per lo sviluppo di nuovi prodotti, ma anche per la partecipazione congiunta a numerosi progetti ed eventi.

Cibus 2014 è stata l'occasione ideale per presentare il primo frutto di questo importante accordo: I Salvaminuti 90 secondi, cereali e legumi cotti naturalmente a vapore con l'aggiunta del pregiato olio Extra Vergine di Oliva Monini. Innovativo anche il packaging: una pratica busta in formato doypack che consente di consumare il prodotto dopo soli 90 secondi di cottura al microonde o pochi minuti in padella.

I Salvaminuti 90 secondi nascono dall'idea dell'azienda vicentina Pedon di creare un prodotto sano e genuino, altamente innovativo e ad alto valore aggiunto che risponda alle esigenze del consumatore moderno. I Salvaminuti 90 secondi costituiscono un ampliamento dell'attuale offerta a scaffale della linea I Salvaminuti, già best seller nella categoria.
Monini è presente con il proprio marchio sul packaging dei prodotti sviluppati in co-marketing con Pedon, in modo da accrescere la propria brand awareness e aumentare la visibilità del marchio Monini a scaffale, entrando di diritto anche nel reparto dell'ortofrutta presso tutte le principali insegne della GDO dove I Salvaminuti sono distribuiti.



"Siamo orgogliosi di questo prodotto – commenta Loris Pedon, Direttore Generale del Gruppo Pedon – frutto di una partnership, per la quale ringraziamo Monini, che ci conferma che questa è la strada da seguire, ovvero mettere sempre più in luce l'eccellenza dei prodotti italiani, unendo questo aspetto a una costante ricerca legata al packaging e al servizio offerto al consumatore. Stiamo già lavorando per la realizzazione di nuovi prodotti in co-branding, per non smettere di stupire e proporre delle grandi novità di marca ai nostri consumatori". La collaborazione tra le due aziende continuerà infatti per lo sviluppo di nuove referenze a base di cereali e legumi.

Una partnership strategica che prevede anche numerose iniziative di marketing in occasione di fiere di settore, show cooking con Chef di primo piano, promozioni commerciali e altre attività di comunicazione congiunta.

"La collaborazione è nata prima tra persone che tra aziende - commenta Maria Flora Monini, Direttore Comunicazione di Monini S.p.A. - Pedon e Monini esprimono entrambe un "saper fare" di famiglia che si è evoluto nel tempo per andare incontro alle persone e a bisogni in continuo cambiamento. Prima di mio nonno l'olio extravergine d'oliva era praticamente sconosciuto e non si commercializzava al di fuori del proprio territorio, mentre oggi tutti possono acquistare il nostro Extra Vergine in un qualsiasi punto vendita, con la stessa sicurezza di qualità e di gusto. Proprio per questo motivo, non posso che sostenere nuovi prodotti "ad alto tasso di servizio" e innovazione come I Salvaminuti 90 secondi Pedon e gli altri che sicuramente verranno".

La preziosa collaborazione con Monini si aggiunge a quelle già in essere con importanti aziende dell'enogastronomia italiana, tra cui Casa Vinicola Zonin, Saclà e Brazzale e con le prestigiose scuole di cucina Arclinea Design Cooking School e Boscolo Étoile Academy che hanno permesso all'azienda di Molvena di collaborare con i più grandi Chef italiani.


Fonte: Ufficio Stampa Pedon