eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

mercoledì 4 maggio 2022


I big delle mele a Rimini per lanciare la campagna Sweetango

Il Consorzio VIP torna alla fiera Macfrut, in programma a Rimini da domani a venerdì prossimo, all'interno dell’area espositiva di Assomela, l'Associazione dei Produttori di mele italiani (hall B3 – stand 038).



Macfrut è l’occasione per VIP di presentare, insieme a VOG e Melinda, la pianificazione della campagna per la varietà Sweetango®, la mela Club a marchio registrato che sarà la prima della nuova stagione ad essere raccolta e per questo “sa d’estate”.

Non è solo un’occasione, ma è una grande novità che si lancia a Macfrut per il settore melicolo italiano - si sottolinea a VIP - perché per la prima volta i tre maggiori player della produzione italiana di mele si presentano uniti attorno ad un progetto comune, appunto quello della mela Sweetango®. Oggi a partire dalle 16:30, allo stand Assomela si tiene infatti l’anteprima di presentazione della campagna Sweetango® e, a seguire, saranno offerti a tutti gli invitati un cocktail e un’apericena ‘ai sapori dell’estate’. 

VIP peraltro porta con sé a Macfrut la consueta voglia di raccontarsi e di condividere esperienze e risultati con gli altri operatori del settore. L’appuntamento romagnolo è infatti anche l’occasione per VIP di parlare dei prodotti stagionali della Val Venosta, per i quali la campagna di commercializzazione inizierà come di consueto a fine maggio.

 Accanto alle mele, infatti, un altro punto di forza di VIP sono i prodotti stagionali: fragole, ciliegie, albicocche, frutti di bosco e ortaggi, che durante l’anno e in particolare nei mesi estivi arricchiscono la gamma della Associazione dei produttori ortofrutticoli della Val Venosta. 

“È prevista una buona qualità per i nostri prodotti stagionali. Ci aspettiamo ottime caratteristiche organolettiche e un sapore intenso”, afferma Gerhard Eberhofer, responsabile per i prodotti stagionali di VIP.

Fonte: Ufficio Stampa Vip


Leggi altri articoli su:

Vip

Altri articoli che potrebbero interessarti: