DOLE FOOD COMPANY, SEMPRE PIÙ VICINA L'ACQUISIZIONE DA PARTE DEL PRESIDENTE DAVID MURDOCK

DOLE FOOD COMPANY, SEMPRE PIÙ VICINA L'ACQUISIZIONE DA PARTE DEL PRESIDENTE DAVID MURDOCK
Sembra sempre più probabile che Dole Food Company nel prossimo futuro diventerà una società privata poiché, dopo l'offerta di acquisto delle restanti quote societarie da parte del presidente David Murdock (nella foto), (cfr. Italiafruit 12 Giugno 2013) erano state attivate le procedure di vendita, che comprendeva una finestra temporale in cui potevano pervenire altre offerte, che però, per ora, non sono giunte.
La società ha riferito tramite un comunicato stampa che l'operazione dovrebbe chiudersi entro il quarto trimestre del 2013. In ogni caso, sarà soggetta all'approvazione a maggioranza degli altri azionisti (quindi escluso Murdock), e alle approvazioni previste per legge.
Una volta che la transazione sarà completa, Dole diventerà una società privata di proprietà del presidente Murdock e le sue azioni non saranno più quotate in borsa.
L'offerta di Murdock per le rimanenti azioni di Dole, va rilevato, è di 13,5 dollari per azione, ovvero il 32% superiore rispetto alla proposta iniziale fatta nel mese di giugno.


Fonte: Fresh Fruit Portal