MedAndes, carichi di frutta dal Sud America a Genova

MedAndes, carichi di frutta dal Sud America a Genova
Dal prossimo mese di settembre, il Genoa Port Terminal del Gruppo Spinelli verrà scalato dal servizio di linea di Hapag Lloyd e Hamburg Sud che collega il Sud America con il Mediterraneo.
Ribattezzato MedAndes, questo servizio viene servito in collaborazione dalle due compagnie di navigazione tedesche dopo l'acquisizione di CSAV portata termine da parte di Hapag-Lloyd. La notizia viene riportata da Alphaliner, che illustra anche la nuova rotazione completa della linea: Valencia, Salerno, Livorno, Genova, Barcellona, Valencia, Cartagena, Guayaquil, Callao, San Antonio, Antofagasta, Mejillones, Iquique, Callao, Cartagena e di nuovo Valencia.

Il servizio, su cui viaggiano soprattutto carichi di frutta in container refrigerati provenienti dell'America Latina e diretti nel Vecchio Continente scalava sinora il Reefer Terminal (GF Group) del porto di Vado Ligure (Savona).

Conferme ufficiali sullo spostamento della linea sono arrivate dall'ufficio genovese di Hamburg Sud che a Ship2Shore ha detto: "Possiamo confermare che il servizio operato con cinque navi, di cui tre Hapag-Lloyd e due Hamburg Süd e con frequenza settimanale, scalerà Genova (dove le due compagnie sono già presenti con altri servizi), e in particolare il Genoa Port Terminal".

Fonte: Trasporto Europa