Dalla distribuzione
bofrost e Alce Nero uniti per il biologico nel surgelato
Nasce una nuova linea di verdure certificata bio

bofrost, leader europeo nella vendita a domicilio di prodotti surgelati, annuncia con orgoglio una collaborazione con Alce Nero, l’azienda pioniera dell’agricoltura biologica italiana, per unire le rispettive competenze e offrire al pubblico prodotti biologici di eccellenza nel mercato dei surgelati. Negli ultimi anni, i trend legati al benessere hanno mostrato una forte penetrazione e una crescente propensione alla spesa nel mercato, con livelli di diffusione che superano il 90% delle famiglie italiane e un incremento del valore di acquisto medio nel tempo. In particolare, il settore del biologico ha registrato un’attenzione sempre maggiore da parte dei consumatori, che ricercano soluzioni alimentari pratiche ma con la garanzia, nel contempo, di ricevere qualità e trasparenza dalle materie prime.
La partnership tra le due aziende si fonda su valori condivisi: l’azienda friulana leader nel suo settore, da sempre promuove alimenti naturali e rispettosi dell’ambiente, con particolare attenzione al benessere animale e alla sostenibilità delle filiere; un impegno che si riflette di conseguenza nei rigorosi controlli di qualità applicati a ogni prodotto, dalla selezione all’origine, fino alla verifica negli stabilimenti.
Il rigore di bofrost incontra così la capacità agronomica d’avanguardia firmata Alce Nero, azienda riconosciuta per distribuire prodotti a tutela della terra e di chi la lavora, trasformati con tecniche che ne valorizzano le caratteristiche, attraverso l’utilizzo di ingredienti semplici ed essenziali.
«Questa collaborazione rappresenta per noi un passaggio naturale e strategico», dichiara Gianluca Tesolin, Amministratore Delegato di bofrost Italia. «Condividiamo con Alce Nero una visione comune fatta di rispetto per la terra, attenzione alle filiere e centralità della qualità. Portare il biologico nel mondo del surgelato con standard così elevati significa offrire ai nostri clienti non solo praticità, ma anche la massima trasparenza e un valore concreto in termini di benessere e sostenibilità.»
«La partnership con bofrost Italia nasce da una profonda sintonia di valori e dall’obiettivo comune di rispondere alle esigenze dei consumatori, sempre più attenti al benessere e all’impatto delle proprie scelte alimentari” dichiara Renzo Patelli, Direttore Generale di Alce Nero. “Per Alce Nero significa rinnovare il presidio nel mondo dei surgelati, garantendo trasparenza delle materie prime e integrità nutrizionale dei prodotti unitamente ad un alto livello di servizio offerto da bosfrost”
Dall’incontro di queste due grandi realtà del settore alimentare, viene lanciata una nuova linea di specialità surgelate a marchio Alce Nero-bofrost presentata al pubblico a gennaio 2026, la quale sarà disponibile unicamente sul canale di distribuzione bofrost e sarà dedicata alle verdure: dalla terra alla tavola: Fagiolini Finissimi Bio - Spadellata dell’Orto Bio - Pisellini Finissimi Bio - Foglioline di Spinaci Bio - Patate con Buccia Bio, cinque specialità che, grazie alla tecnica del surgelamento, mantengono intatte le proprietà nutritive, mentre la certificazione biologica è garanzia di prodotti genuini, sicuri e rispettosi dell’ambiente.
La collaborazione tra bofrost e Alce Nero conferma l’impegno di entrambe le realtà nel promuovere prodotti di alta qualità, sostenibili e rispettosi dell’ambiente, offrendo ai consumatori un’esperienza alimentare completa, in cui la praticità e il rigore produttivo di bofrost si uniscono all’eccellenza del biologico firmato Alce Nero. (lg)
Fonte: Ufficio Stampa Alce Nero



















