Cora Seeds a Marca: innovazione varietale per la Gdo

Riflettori su Malizioso, Corabell e la gamma di angurie MaxiFRESH

Cora Seeds a Marca: innovazione varietale per la Gdo

Grazie a Cora Seeds, l'innovazione varietale che risponde alle esigenze della Gdo va in scena a Marca il 14 e 15 gennaio a BolognaFiere (Pad. 19 Stand E/69). Il datterino Malizioso, i pomodori Corabell e Rivaldo, oltre alla gamma di angurie MaxiFRESH, progettate per fornire al consumatore finale un’eccellente esperienza visiva e di gusto, sono le varietà al centro della partecipazione dell’azienda sementiera alla manifestazione.
“Il nostro lavoro di ricerca è destinato alla soddisfazione del produttore, ma non solo – spiega il CEO di Cora Seeds Maurizio Bacchi – A Bologna portiamo prodotti nuovi, diversi e capaci di rispondere alle esigenze della distribuzione e del consumatore moderno, con caratteristiche uniche che non vediamo l'ora di fare scoprire in prima persona ai professionisti del retail”.

Malizioso è un datterino che si distingue per la sua estetica premium, grazie a un colore rosso intenso e al grappolo elegante a lisca di pesce. Una proposta destinata ai mercati più esigenti anche per il gusto, come dimostrano gli eccellenti feedback ottenuti nei test ASTRA. Il grado brix ottimale, l’aroma intenso e la percezione di umami distinguono questa novità da altre varietà presenti sul mercato. Malizioso ha tra i punti di forza anche la sostenibilità: l’elevata tolleranza agli sbalzi termici, all’umidità e al cracking consente di ridurre gli scarti, mentre le resistenze genetiche integrate contribuiscono a una minore necessità di interventi fitosanitari.
Per queste caratteristiche, Malizioso è candidato ai Marca Awards come Best Innovation Product nella categoria Sostenibilità e sarà in mostra nell’ area Marca Trend. Anche il pomodoro Corabell ha performato molto bene nei test ASTRA, e promette di elevare la qualità del segmento dei Midi Plum. Dal punto di vista visivo, questa varietà si distingue per il colore rosso acceso e uniforme. Il sapore è eccellente, sostenuto da gradi brix al palato superiori alla media della categoria. Grazie a geni di resistenza, Corabell assicura inoltre una shelf life prolungata. Malizioso e Corabell si aggiungono a Rivaldo, varietà consolidata nel mercato del pomodoro a grappolo, particolarmente apprezzata anche dalle cooperative di commercializzazione che lavorano con la Gdo, grazie all’aspetto elegante, all’eccellente aroma e alla ottima conservabilità del frutto. Durante la fiera sarà possibile apprezzare le caratteristiche dei pomodori Cora Seeds direttamente allo stand, grazie a showcooking previsti in entrambe le giornate, alle ore 12 e alle ore 14.

MaxiFRESH è una gamma di angurie seedless, ovali e allungate, dal peso di 8-10 kg, con un’ampia finestra di disponibilità garantita da cicli produttivi che vanno dal precoce al tardivo. Questo garantisce la continuità di prodotto da metà maggio fino a fine settembre. Le angurie di questa gamma si distinguono per la polpa rossa, compatta e croccante e per la lunga shelf life, caratteristiche ideali per il consumo a fette e la vendita porzionata, un trend in forte crescita.
L’appuntamento con l’innovazione Cora Seeds è a BolognaFiere il 14 e 15 gennaio. (lg)

Fonte: Ufficio Stampa Cora Seeds