Chiquita, nuova campagna di comunicazione

Chiquita, nuova campagna di comunicazione
Chiquita torna in comunicazione con “Originale, naturalmente”, la nuova campagna di comunicazione integrata che, in due sole parole, concentra l’essenza stessa del brand che, da sempre, si racconta in modo originale, dinamico e giocoso, senza perdere il suo gusto “naturalmente” 10 e lode.

Le banane sono il frutto più originale al mondo e Chiquita il marchio “originale” di banane. Sviluppata dall’agenzia creativa Bitmama, la campagna multisoggetto invita i consumatori a essere spontanei, divertenti, a volte non convenzionali, ma sempre fedeli a se stessi. Il brand di banane più amato al mondo mostra la sua naturale originalità, il suo spirito giocoso, spensierato e divertente, stimolando il pubblico a mettere in evidenza il lato più originale, a essere orgogliosi delle differenze e a coltivare la creatività.

“In un mercato così importante come l’Italia, dove Chiquita vanta un ruolo consolidato da love brand, abbiamo deciso di puntare su una campagna tutta italiana, comunicando con il linguaggio inconfondibile del marchio, che poi è esattamente quello del popolo italiano: originale, divertente e unico nel suo genere. Una campagna immediata e diretta, dove ricorrono i nostri elementi distintivi: il giallo brillante, la forma iconica della banana e l’inconfondibile Bollino Blu”, commenta Mariaelena Paragone, marketing manager di Chiquita in Italia.

“Siamo entusiasti di essere a fianco di un love brand come Chiquita: è un marchio che fa parte della storia della comunicazione italiana e poter scrivere un nuovo capitolo della sua vita è una grande responsabilità che ci rende molto orgogliosi”, dichiara Nicola Gotti, direttore creativo esecutivo di Bitmama.

La campagna sarà attiva da marzo e vedrà una declinazione in diversi soggetti e formati nelle città di Milano, Roma e Napoli. La campagna, inoltre, si svilupperà durante l’anno sul digital e sul territorio grazie a una serie di attivazione ed eventi. La pianificazione è a cura di Local Planet.

Fonte: ufficio stampa Chiquita