Gruppo Villari, il marchio Lumì sarà per tutti i gusti

Attilio Villari: «la nuova linea darà lustro al limone siciliano»

Gruppo Villari, il marchio Lumì sarà per tutti i gusti

Il Gruppo Villari di Roccalumera (Me) si può dire “esista” per valorizzare il limone siciliano; un percorso virtuoso che è iniziato nel 2021 con il lancio del Brand Lumì, che vuole trasmettere alla filiera la tradizione di un prodotto sostenibile che rappresenta la storia di un territorio. Il legame del brand con la Sicilia si evince dalla declinazione del nome, infatti, nel dialetto locale i limoni vengono chiamati proprio “lumie”.

Attilio Villari, Direttore commerciale del Gruppo che da ormai 3 generazioni porta avanti un’innata passione per gli agrumi tra tradizione e innovazione, racconta a IFN il nuovo progetto di Lumì e i suoi derivati: “Lumì è un marchio premium nato per valorizzare la migliore produzione siciliana di limoni: è la punta di diamante del Gruppo Villari. Scegliere Lumì significa acquistare un limone siciliano eccellente frutto di particolari tecniche agronomiche, di irrigazione e di potatura che ne preservano la qualità. Curiamo dunque l’eccellenza dei nostri prodotti lungo tutta la filiera, dall’albero alla tavola.”

Dopo il successo del limone fresco Lumì, il gruppo siciliano ha deciso di ampliare le opportunità di consumo dell’agrume; è stata ampliata la linea con nuove proposte accattivanti: limoni IV gamma, succhi Bio, limonata, marmellate, fette disidratate e caramelle.
“Perché limitarci al prodotto fresco - afferma Villari - se c’è la possibilità di dare nuove forme ad un prodotto che finalmente ha trovato lo spazio che merita nel carrello dei consumatori. Vogliamo stupire il consumatore restando fedeli a noi stessi, quindi focalizzarci su prodotti di eccellente qualità e dall’ “etichetta pulita” come amiamo definirla noi: solo Limoni 100% Siciliani alla base e nessun conservante o additivo aggiunto. 

Caramelle, limonata e marmellate sono già in commercio, mentre il succo biologico e le fette faranno il loro esordio a metà novembre; Ecco la gamma dei prodotti Lumì: succo con il 100% di limone, nudo e crudo, senza zuccheri aggiunti, coloranti o altre sostanze che possano alterare l’essenza del prodotto, limonata fior di sale, bevanda frizzante rinvigorente e dissetante che può essere consumata da sola o in aggiunta ad altre bevande.

Infine, un prodotto che può essere utilizzato dai bartender, sono le fette disidratate di limoni bio e altre protagoniste sono le perle Lumì, caramelle che fanno esplodere in bocca il gusto del limone siciliano.

Protagoniste anche la marmellata tradizionale di limoni bio e le marmellate Gourmet di Limone e spezie mediterranee, disponibili in tre gusti (limone e peperoncino, limone e origano, limone e rosmarino).
 

L’intera gamma di prodotti Lumì sarà presto disponibile sul mercato per stupire la filiera con il vero gusto della Sicilia