Le olive Salviani protagoniste all'IFE 2023

L'azienda ha partecipato alla fiera londinese dedicata al Food & Beverage

Le olive Salviani protagoniste all'IFE 2023

L'azienda Salviani, specializzata nella lavorazione e nel confezionamento delle olive da tavola dal 1920, nel mese di marzo ha fatto tappa a Londra per partecipare all’International Food and Drink Event (IFE) , fiera dedicata al Food & Beverage. Protagonista dell’evento è stata la linea ZeroImpack, che ha suscitato molto interesse per la spiccata sensibilità del mercato britannico alla ecosostenibilità, e la nuova linea snack Enjoy-IT, prodotti monoporzione di olive e lupini sgusciati.
“Questa è stata la nostra prima manifestazione oltremanica, alla quale siamo stati presenti con un nostro spazio espositivo  - spiega a IFN Domenico Salviani, direttore commerciale - . Di per sé riprende caratteristiche di una fiera Food internazionale nella quale abbiamo avuto conferma dell’interesse che suscitano i prodotti Made in Italy”.

“La principale opportunità che abbiamo colto con la nostra partecipazione  - continua il direttore commerciale - è stata quella di toccare con mano e conoscere questo mercato che fino ad oggi abbiamo servito solo in maniera sporadica e per il tramite di importatori. L'occasione ci ha permesso di avere numerosi contatti con buyer della grande distribuzione inglese e con figure interessate ai nostri prodotti per una diffusa e capillare distribuzione presso piccole e medie realtà, come catene di ristoranti e Pub”.
Salviani si conferma così come una solida realtà nei mercati internazionali e sempre attenta alle tendenze di un mercato in costante evoluzione come quello del Food. A riprova di questo, prossimo Tutto Food 2023 saranno presentate ulteriori novità.